Prodigy: Netflix annuncia il nuovo fumetto di Mark Millar

prodigy

Netflix e Millarworld hanno annunciato Prodigy, la nuova serie a fumetti di Mark Millar che sarà disegnata da Rafael Albuquerque (Batman, American Vampire), già collaboratore di Millar nella serie Huck.

Netflix ha annunciato Prodigy, il nuovo fumetto di Mark Millar e seconda serie ad essere pubblicata dopo l’acquisizione di Millarworld da parte del colosso dello streaming

Prodigy è il secondo fumetto dello scrittore scozzese da quando il colosso dello streaming ha acquisito Millarworld, l’etichetta sotto cui Millar sviluppa i propri progetti e che segue The Magic Order, la miniserie di sei numeri rilasciata all’inizio di questa estate che in poco tempo è diventato il franchise fumettistico più venduto degli ultimi 20 anni.

Prodigy

Sinossi di Prodigy

In Prodigy Edison Crane, l’uomo più intelligente del mondo, non si accontenta di gestire l’attività di maggior successo a livello mondiale.

La sua mente brillante ha bisogno di sfide costanti e quindi è diventato il tizio ideale da ingaggiare, da parte dei governi della Terra, quando sorge un problema che non riescono a gestire.

Scienziato vincitore di un premio Nobel, geniale compositore, atleta olimpionico ed esperto nell’occulto, Edison Crane si occupa dei misteri del mondo mentre domina la classifica di Fortune 500.

Questi sono i racconti sull’uomo più eccezionale del mondo e questa storia segna la sua prima avventura.

Mark Millar, parlando di Prodigy, ha dichiarato di come si senta soddisfatto nell’aver creato il miglior personaggio di sempre:

Ho sfidato me stesso quando ho creato Prodigy.

Volevo scrivere la cosa più intelligente che io abbia mai scritto e allo stesso tempo superare tutti le action sories che abbia mai gestito in passato.

Onestamente non potrei essere più felice ed Edison Crane è di gran lunga il miglior personaggio che io abbia mai creato nella mia carriera e sono lieto che il mio geniale amico Rafa Albuquerque stia dando vita a tutto questo

È davvero uno dei migliori artisti nel mondo, non vedo l’ora di condividerlo con tutti. È davvero una bellezza e ne siamo incredibilmente orgogliosi.

Il primo numero di Prodigy uscirà negli Stati Uniti il prossimo 5 dicembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Leggiamo altro?
marvels x
Marvels X: si torna a Terra X con una serie di variant cover
>