Estate nerd al cinema, i film cult anni 70-80 ritornano in sala

ritorno al futuro

Dopo che Netflix e compagnia bella hanno spento qualsiasi voglia di avventurarsi fuori da casa durante le serate invernali, ora ci pensa UCI Cinemas a dare il definitivo colpo di grazia ad ogni tentativo di vita sociale!

A partire dal prossimo 28 giugno ritorneranno nelle sale UCI Cinemas alcuni dei film cult anni 70-80 più famosi di sempre. Grande Giove!

Infatti, dopo aver annunciato la maratona Harry Potter in programma dal 17 giugno al 7 agosto, il circuito UCI Cinemas durante il corso dell’estate, a partire dal prossimo 21 giugno, riproporrà in sala film protagonisti dell’inverno appena trascorso come Dunkirk, Black Panther, Blade Runner 2049, Ready player One e tanti altri.

Ma il pezzo forte dell’estate nerd al cinema, nonostante i titoli altisonanti già menzionati, arriverà il 28 giugno con Ritorno al Futuro, il capolavoro di Robert Zemeckis interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd che guiderà un sestetto imperdibile di film cult  anni 7080 (anche se comprende 2001:Odissea nello spazio arrivato in Italia nel 68) che ritorneranno sul grande schermo secondo il seguente calendario:

  • Dal 28 giugno al 4 luglio: Ritorno al Futuro;
  • Dal 5 all’11 luglio: Blade Runner;
  • Dal 12 al 18 luglio: Ghostbusters;
  • Dal 19 al 25 luglio: Rocky;
  • Dal 26 luglio al 1° agosto: Terminator;
  • Dal 2 all’8 agosto: 2001: Odissea nello spazio.

la programmazione prevede di riproporre i film per un’intera settimana, con ben due spettacoli giornalieri (18:00 e 21:00), al prezzo di soli 4 euro, in 12 sale UCI Cinemas.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito del circuito UCI.