Fantasy Flight Games annuncia la fine di Android: Netrunner

Android: Netrunner

Dopo 6 anni di attività sotto la bandiera di Fantasy Flight Games è giunta la parola fine per Android: Netrunner, probabilmente uno dei migliori LCG attualmente reperibili sul mercato.

In un lungo post pubblicato poche ore fa, l’azienda a stelle e strisce ha comunicato che, a partire dal prossimo 22 ottobre, tutti i prodotti legati al franchise non saranno più messi in vendita e tutti i tornei e gli eventi ad esso collegati cesseranno di esistere (almeno quelli ufficiali).

È la fine per Android: Netrunner LCG, ma non per la saga di Android

FFG non è entrata nello specifico ma sembra che il problema sia tutto dovuto al mancato rinnovo della licenza con Wizards of the Coast, detentrice dei diritti per la saga di Android sin dal 1996 (l’attuale gioco è uscito sotto licenza Wizards nel 2012).

Ecco le parole di Michael Boggs, lead developer di Android: Netrunner:

“Tristezza, confusione e nostalgia. . . Android: Netrunner era qualcosa di straordinario. Era unico nel suo tema e nelle sue meccaniche, certo, ma quello che lo rendeva davvero speciale erano le persone che lo circondavano.”

Pare comunque che il termine dell’accordo riguardi solamente il LCG poiché, come specificato nel post, i mondi di Android continueranno ad essere esplorati, dalle grintose strade di SanSan alle colonie in guerra di Marte, nei futuri prodotti di Fantasy Flight Games“.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!