Caos Hero: un nuovo GdR steampunk arriva su Kickstarter!

Caos Hero

Sembra che nel mondo dei giochi di ruolo stia tornando in auge l’ambientazione steampunk!

Dopo l’annuncio dell’inizio dei lavori per 7th Sea: 1868, un progetto steampunk tutto italiano è sbarcato su Kickstarter. Si tratta di Caos Hero, nuovo gioco di ruolo della Fancy Flight creato da Riccardo Bonaccorsi, che ha da pochissimo iniziato il suo progetto di crowfunding.

Caos Hero è un GdR che combina elementi steampunk alle più classiche ambientazioni fantasy. Tecnologhe magi-scientifiche si uniscono così a fantastiche e straordinarie creature, in un perfetto mix tra tecnologia e magia.

caos-hero-gdr

 

Una delle peculiarità di Caos Hero è quella di essere un gioco di ruolo dall’impostazione fortemente dinamica, quasi “cinematografica”. Il sistema di gioco è stato creato in modo tale da risolvere le scene e i bivi in modo semplice e veloce, ma senza perdere il gusto interpretativo e la piacevolezza del gioco. Tutto si basa infatti sull’uso di una coppia di d8, proprio per mantenere un sistema snello e intuitivo.

caos-hero-gdr-meccaniche

Interessanti sono i molti livelli di personalizzazione proposti: non solo abilità e capacità del PG, ma anche un particolare sistema di crafting per oggetti magici e tecnologici, l’allevamento dei compagni animali / pet, per non parlare di alcune regole e meccaniche specifiche per gli inseguimenti a bordo di bolidi in perfetto stile steampunk!

caos-hero-gdr-scheda-personaggio

Insomma, il progetto è interessante e sembra promettere molto bene (poi, io ho un debole per lo steampunk!).

Il manuale può essere acquistato col progetto Kickstarter in formato digitale a soli 10 euro, se invece siete fan del cartaceo potete avere il volume di Caos Hero insieme a molti altri supplementi con il bundle di 30 euro.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo progetto!

Fonte: FancyFlightFB