Benedict Cumberbatch salva un fattorino di Deliveroo da un tentativo di rapina vicino a Baker Street!

Chi l’ha detto che i supereroi si vedono solo nei fumetti o al cinema?

Se negli USA Stan Lee, papà della maggior parte dei supereroi, sembra una calamita per delinquenti, dall’altro lato dell’Oceano Atlantico Benedict Cumberbatch, interprete del Doctor Strange (proprio uno dei tanti personaggi creati da Lee) ha portato l’eroismo dagli schermi cinematografici sulle strade di Londra.

A Londra, nei pressi di Baker Street, Benedict Cumberbatch sventa una rapina ai danni di un fattorino di Deliveroo

Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa britannica Reuters, Cumberbatch ha sventato una rapina ai danni di un ciclista, un fattorino di Deliveroo, difendendolo da quattro criminali di strada.

Il 41enne attore britannico percorreva in auto la Marylebone High Street proprio nei pressi di Baker Street, la via della residenza di Sherlock Holmes nella serie della BBC di cui proprio Cumberbatch è protagonista.

Dopo aver inizialmente intimato ai malfattori di lasciare in pace il povero ciclista, l’attore è sceso dall’auto ed ha affrontato i quattro fisicamente.

Dopo una breve colluttazione, durante la quale Benedict si è difeso egregiamente pur ricevendo qualche colpo, i quattro uomini se la sono data a gambe levate forse non appena si sono resi conto di chi fosse l’uomo che era intervenuto.

La polizia metropolitanta della capitale inglese ha così descritto l’accaduto:

Uno degli uomini ha tentato di afferrare la bicicletta della vittima che è stata colpita più volte anche con il suo stesso caschetto. Alla fine nulla è stato rubato e la vittima non ha avuto bisogno di cure ospedaliere. Nessun arresto è stato fatto.

Manuel Dias, l’autista Uber che guidava l’auto su cui viaggiavano Cumberbatch e la moglie Sophie Hunter, è stato molto più sbalordito e impressionato dall’intervento salvifico dello Stregone Supremo/Sherlock Holmes:

Il ciclista è stato fortunato, Benedict è un vero supereroe ed è stato molto coraggioso ed altruista.

Se non fosse intervenuto, il fattorino di Deliveroo avrebbe potuto essere ferito seriamente.

Proprio Deliveroo, l’azienda dietro alla famosa App per consegne a domicilio, ha ringraziato pubblicamente (con un tweet) la star di Hollywood per il suo nobile gesto.

Grazie Benedict Cumberbatch per il tuo coraggioso gesto.

I fattorini di Deliveroo sono i nostri eroi: la loro sicurezza è la nostra priorità e qualsiasi violenza contro di loro è totalmente inaccettabile.

Quindi a nome di tutti loro e di Deliveroo: grazie.

Potrebbe piacerti anche