Star Wars: ci sarà anche uno spin-off su Lando Calrissian?

star wars Lando Calrissian Billy Dee Williams

A pochi giorni dal debutto nelle sale cinematografiche di Solo: A Star Wars Story arriva la notizia che Lucasfilm ha in programma di realizzare (tra gli altri) anche uno spin-off su Lando Calrissian, il celebre personaggio interpretato da Billy Dee Williams apparso per la prima volta ne L’Impero colpisce ancora, prima di essere affidato al talentuoso Donald Glover nello standalone su Han Solo.

La notizia arriva direttamente da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, intervistata da Premiere France nel corso della presentazione dell’anteprima di Solo: A Star Wars Story durante la 71ª edizione del Festival di Cannes.

In futuro ci piacerebbe raccontare una storia di Lando Calrissian, ma questa non è una novità. Sarebbe anche divertente raccontare la storia di Han e Chewie…

Il futuro della saga di Guerre Stellari quindi sarà sempre più dedicato agli spin-off, sia con storie autoconclusive come accaduto con Rogue One, sia con film che potrebbero incrociare i rispettivi archi narrativi, se non addirittura trilogie spin-off sui personaggi più celebri della saga.

A questo punto, assodato il fatto che oltre a Obi-Wan vedremo anche Lando protagonista di una pellicola a lui dedicata, potrebbe avverarsi anche il desiderio di milioni di fan di Star Wars: uno spin-off incentrato su Darth Vader.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Solo: A Star Wars Story

Salite a bordo del Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con protagonista il più amato mascalzone della galassia.

Attraverso una serie di audaci scorribande nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conoscerà il suo futuro copilota, il mitico Chewbacca, e incontrerà il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Nel cast del film troveremo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Ron Howard dirige la pellicola che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata al 23 maggio 2018.

...e questo?
Ghostbusters: Legacy, la data d’uscita slitta al 2021 a causa del Coronavirus