The Walking Dead 9: Maggie potrebbe diventare il cattivo della nuova stagione!

Il finale di The Walking Dead 8 ha lasciato buona parte del pubblico abbastanza insoddisfatta dalla decisione di Rick di risparmiare la vita a Negan per tenerlo imprigionato affinché possa pagare per i suoi “crimini”.

La scelta dell’ex-sceriffo di esaudire le ultime volontà di Carl, graziando il leader dei Salvatori, ha però creato un’enorme e straziante delusione in Maggie che non vedeva l’ora di vendicare la morte di Glenn uccidendo proprio Negan.

Questa situazione ha creato una spaccatura in quella che era stata, fino a pochi istanti prima, un’alleanza d’acciaio tra Rick e Maggie, con la vedova Rhee che sul finire dell’episodio, con l’appoggio di Daryl e Jesus, ha fatto intendere che non rispetterà la decisione di Rick e attenderà il momento opportuno per consumare la sua vendetta ad ogni costo.

Il nuovo sodalizio formato appunto dai tre “delusi” sembra essere l’inizio di sorta di lotta intestina all’interno delle comunità che si sono battute contro Negan, una probabile “guerra civile” che potrebbe mettere contro gli ex alleati, cosa che non è da escludere come ammesso da Scott M. Gimple.

Lo showrunner di The Walking Dead 8, come riportato da Digital Spy, ha “velatamente” confermato la teoria che vedrebbe Maggie come villain in The Walking Dead 9:

Mi sembra proprio che sia così! Lauren [Cohan] è fantastica in quella scena. È in pieno stile Maggie Corleone.

Jesus, lo sapete, non avrebbe mai ucciso i Salvatori che si sono arresi, ma dopotutto non è come Morgan e di certo avrebbe potuto uccidere Negan.

Questa cosa non è certo lontana dalle sue volonta!

Nonostante Scott non si occuperà della sceneggiatura di The Walking Dead 9, che invece sarà curata da Angela Kang, assumerà però il ruolo di responsabile dei contenuti della serie TV, per cui le sue dichiarazioni rappresentano un’importante anticipazione su cosa lo show AMC ha in serbo per il prossimo futuro e, soprattutto, fanno chiaramente intendere che Lauren Cohan sarà ancora nel cast nonostante le voci di un suo probabile abbandono dato che non ha ancora firmato il contratto per la prossima stagione.

Voi cosa ne pensate? Ci sarà davvero una sorta di guerra civile? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche