Pokémon Go Community Day di maggio: arriva shiny Charmander!

Aprile ha visto l’invasione di tantissimi Mareep rosa per il Pokémon Go Community Day. A maggio toccherà a Charmander!

Il 19 maggio 2018, dalle ore 11 alle 14 si terrà il Pokémon Go Community Day di maggio.

Le caratteristiche dell’evento ormai le conosciamo: per un tempo limitato ci sarà uno spawn speciale, con altissime probabilità di incontrare un particolare tipo di Pokémon scelto in casa Niantic. Il Pokémon di solito è raro o non comune e il 19 maggio sarà la volta di Charmander!

Oltre allo spawn del Pokémon, durante il Community Day ci saranno bonus in gioco: i Moduli Esca avranno una durata di 3 ore, nello shop ci sarà un Box speciale con oggetti scontati e la Polvere di stelle sarà triplicata per ogni cattura.

Ma soprattutto, ogni Pokémon scelto per il Community Day ha più alte probabilità di essere catturato nella sua forma shiny. E, diciamocelo, Charizard nero fa sempre la sua figura!

shiny-charmander-charizard-pokémon

Anche perché tutti i Charmander che verranno fatti evolvere durante il Pokémon Go Community Day acquisiranno una mossa esclusiva che potranno apprendere solo il 19 maggio.

Non si hanno informazioni ufficiali sulla nuova mossa per Charizard, ma, come per aprile, la notizia potrebbe essere resa pubblica solo a ridosso dell’evento.

Purtroppo, a differenza di Mareep, Charmander è un osso duro da catturare. La percentuale di cattura dello starter di Prima Generazione di tipo Fuoco è infatti abbastanza bassa, ossia il 20%. In pratica, la stessa probabilità di cattura di Pikachu. Conviene tenersi da parte un bel po’ di Bacche!

Per sapere se le vostre catture durante il Pokémon Day saranno buone, tenete conto che il miglior Charmander che si potrà catturare durante l’evento avrà le seguenti caratteristiche: 771 PL, tempo Soleggiato, Pokémon al 100% di IV, Allenatore Livello 35.

Che cosa ne pensate della scelta di Charmander? Come è andato il vostro Pokémon Go Community Day di aprile?

Fonte: PokemonGoHub

 

Potrebbe piacerti anche