Another Sight: annunciato il videogioco che ci porterà nelle profondità della Londra vittoriana

Lo scorso 8 marzo  lo studio si sviluppo italiano Lunar Great Wall Studios ha mostrato il suo nuovo progetto indie, Another Sight, in uscita nel 2018 su Pc, PlayStation, Xbox One e Nintendo Switch.

Il videogioco è stato pensato per portare il giocatore a vivere un’avventura tra il fantasy e lo steampunk nella Londra vittoriana, rifacendosi alla narrativa di Verne e al contesto narrativo dell’urban fantasy ‘Nessun dove‘ di Neil Gaiman.

Lunar Great Wall Studios annuncia Another Sight, un’avventura nella Londra vittoriana in uscita nel 2018

Another Sight è stato così annunciato

ANOTHER SIGHT è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899, verso la fine dell’età vittoriana. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, ANOTHER SIGHT dà vita a due personaggi principali: Kit, audace adolescente, che esplorando la metropolitana di Londra in costruzione perde la vista per il crollo di una galleria, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza. Dopo essersi incontrati nell’oscurità, i due uniscono infatti le proprie forze per affrontare un avventuroso viaggio nell’insolito. Kit e Hodge dovranno esplorare il mondo insieme e separatamente, usando i loro talenti unici per affrontare sfide ambientali e risolvere enigmi intriganti. Sotto Londra, in un mondo ispirato al fantasy urbano di Neil Gaiman, “Nessun dove”, Kit e Hodge incontrano una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Jules Verne e altre icone culturali del passato.


Il fondatore di Lunar Great Wall Studios, Marco Ponte, ha così commentato questo nuovo progetto

Il mondo che abbiamo creato per i giocatori di Another Sight è ricco e coinvolgente, pieno di emozioni e scoperte. Siamo lieti di presentare Another Sight alla GDC di quest’anno, e presto lo mostreremo al pubblico. Another Sight rappresenta la nostra filosofia come studio: i giochi dovrebbero emozionare, offrire un’esperienza unica e coinvolgente, nata dalle influenze culturali che forniscono diversi livelli di significato ai mondi che creiamo”

another sight 1

Ecco alcune delle caratteristiche già annunciate di Another Sight

  • ESPERIENZA EMOZIONALE – La storia di una ragazza e del suo amico gatto in un viaggio oltre il visibile e il reale. Una avventura coinvolgente ed intrigante che tocca temi come la fiducia, l’amicizia e la perdita delle cose che diamo per scontate. Il gameplay innovativo e una storia emozionante sono galvanizzati da un paesaggio sonoro realizzato da un’orchestra sinfonica che accentua i momenti memorabili tra Kit e Hodge e il viaggio che hanno intrapreso.
  • MAESTRI DEL PASSATO – Durante il viaggio, Kit e Hodge incontreranno artisti famosi come Claude Monet e altre figure culturali storiche del passato, imparando nuove cose sul mondo in cui si trovano e i pericoli che esso presenta. Un mondo che assumerà l’aspetto estetico di ciascun movimento artistico collegato ai personaggi famosi che Kit e Hodge incontrano.
  • GAMEPLAY ESTREMAMENTE CREATIVO – Usa le abilità uniche di ciascun personaggio per aiutare Kit e Hodge ad attraversare il mondo nascosto e superare le sfide ambientali. I due personaggi possono infatti dividersi per indagare in diverse aree, alcune delle quali potrebbero essere inaccessibili a uno di loro. Kit e Hodge percepiscono il mondo in modi molto differenti, questo permette di avere approcci diversi per affrontare l‘avventura.

Another Sight sarà presentato in esclusiva alla GDC di quest’anno, facendoci ben sperare per la sua release entro l’anno su tutte le piattaforme.

Potrebbe piacerti anche