Likely Stories di Neil Gaiman diverrà presto una graphic novel

Dark Horse Comics ha annunciato che l’artista di Fables, Mark Buckingham adatterà quattro racconti di Neil Gaiman in un’antologia grafica intitolata Likely Stories.

Avevamo già sentito parlare di Likely Stories, con i racconti che erano già stati proposti al pubblico sotto forma di una miniserie omonima, trasposta sul grande schermo dall’emittente televisiva Sky.

Contestualmente all’annuncio è stata diffusa la prima e probabile cover che, come potete vedere sotto, infonde un aspetto sinistro e misterioso all’intera opera!

 

I racconti che saranno adattati sono i seguenti: Looking for the Girl, Foreign Parts, Closing Time e Feeders and Eaters, tutti pubblicati su varie riviste nel corso degli anni e poi raccolti in antologie: i primi due su Smoke and Mirrors e gli ultimi due su Fragile Things (in Italia: Cose Fragili, Mondadori).

Tuttavia le novità non finiscono qui perché questa volta potremo assaporare non solo un riadattamento di tipo grafico ma anche una vera e propria reinterpretazione di questa fantasiosa antologia.

Buckingham ha infatti dichiarato che il progetto sarà “una sfida irresistibile” e che la raccolta di fumetti porterà anche nuovo materiale all’antologia dato che i quattro racconti avranno un’inquietante trama in comune.

Il debutto statunitense nelle fumetterie e librerie avverrà il 29 agosto e l’11 settembre, rispettivamente, mentre la data dell’arrivo in Italia è ancora incerta.

Fonte: CBR