La meravigliosa Pixel Art di Gustavo Viselner

pixel art gustavo viselner

Gustavo Viselner è un artista che si ispira alla cultura pop per dare vita a delle magnifiche e fantasiose opere tramite un’originale e nostalgica forma d’arte digitale: la Pixel Art.

Questa tecnica trova sostenitori proprio tra i nostalgici dei giochi anni ottanta (quando la pixel art nasce per necessità, date le limitate risorse grafiche a disposizione) ma soprattutto nel Web, in quanto permette di creare belle illustrazioni con una limitata e leggera palette di colori, immagini che si rivelano quindi molto veloci da caricare in una pagina internet.

Tutte le illustrazioni presenti in questo articolo, e molte altre, sono disponibili per l’acquisto; l’artista si rende inoltre ben disposto a realizzare dei pezzi personalizzati su richiesta.

Gustavo Viselner è uno tra i migliori artisti che, applicando questa tecnica, è in grado di creare capolavori che tutti i fan di Star Wars, Stranger Things e Ritorno al Futuro vorrebbero poter esporre nella propria casa!

Fateci sapere cosa ne pensate di queste opere d’arte pixellose, così semplici ma d’effetto, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Geekaresexy