Sine Requie – The Movie: il GdR horror diventa un lungometraggio

Un’Europa trasformata dopo la Guerra Mondiale, un mondo horror ricco di paura e… morti che si rialzano!

Sine Requie è un gioco di ruolo ucronico  scritto da Matteo Cortini, il “Curte”, e Leonardo Moretti, il “Moro”. Sine Requie è protagonista delle campagne di molti giocatori da diversi anni, ma non per questo perde il suo fascino e neppure ha smesso di riservarci delle bellissime sorprese.

Infatti, è iniziata la pre-produzione di Sine Requie – The Movie, un lungometraggio basato sul gioco di ruolo omonimo e prodotto da Two Little Mice. Il nome vi dice qualcosa? Ebbene sì, sono gli stessi che hanno prodotto Anime e Sangue, la prima serie tv italiana fantasy ad essere approdata su Amazon Prime Video.

sine-requie-the-movie

Niente serie tv questa volta, ma per Sine Requie, GdR di grande successo, si punta direttamente alla realizzazione di un film!

Sine Requie è un GdR fantasy horror che ha all’attivo diverse ambientazioni, ciascuna corrispondente a una differente regione geografica d’Europa e del Mondo. Il setting si basa sul cambiamento di un avvenimento storico della Seconda Guerra Mondiale: durante lo Sbarco in Normandia, per una motivazione sconosciuta, i morti si sono rialzati e hanno iniziato ad attaccare i vivi. Niente più eterno riposo, insomma!

sine-requie-morti

A seguito di questa sconvolgente vicenda, la Seconda Guerra Mondiale prende una piega completamente diversa da quella che conosciamo noi: la Germania stabilisce il controllo su quasi tutta l’Europa Centrale, la Russia è comandata da un terrificante computer all’avanguardia e l’Italia è diventata una teocrazia in cui il potere è completamente in mano ai vertici ecclesiastici.

Sine Requie – The Movie sarà ambientato nel Sanctum Imperium, la zona geografica che nel gioco di ruolo corrisponde all’Italia, e avrà una storia completamente nuova, che non riprende nessuna delle avventure pubblicate per il GdR.

Ecco il teaser, con la voce di Maurizio Merluzzo, che mostra già alcuni tratti che trasporteranno i fan nell’ambientazione tipica del Sanctum: toni apocalittici, colori cupi e quel fantastico tarocco della Morte che lascia scoperta una mano decisamente poco rassicurante.

Anche se non si hanno molte notizie su questa nuova produzione fantasy, Simone Formicola e Riccardo Sirignano saranno a Cartoomics sabato 10 marzo, alle ore 12.00, per un evento speciale in cui verrà presentato Sine Requie – The Movie e verranno rilasciate le ultime novità riguardanti il progetto.

Forse siamo vicini a scoprire la data d’uscita del lungometraggio? Speriamo!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Fonte: SineRequieTheMovie

Commenti
Caricamento...