Il fumetto di American Gods arriva in italia con Oscar Ink

Mentre i fan della serie tv American Gods, basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman, sono in attesa della seconda stagione che verrà trasmessa su Amazon Prime Video, la vicenda del misterioso Shadow giunge in Italia in formato fumetto!

A permettere la pubblicazione italiana dell’adattamento a fumetti scritto da P. Craig Russell e disegnato da Scott Hampton sarà la casa editrice Mondadori, che includerà il volume nella pregiata collana Oscar Ink dimostrando, ancora una volta, la riuscita nella pubblicazione di un titolo ad alto tasso d’interesse per il pubblico.

Il fumetto di American Gods, nella sua originale versione americana, è stato curato dalla casa editrice Dark Horse che, da Marzo 2017, è anche al lavoro sul romanzo fantasy di Neil Gaiman, romanzo che verrà proposto in ben ventisette uscite a fumetti.

Mondadori, d’altro canto, ha optato per una soluzione molto più pratica che prevede l’uscita di tre volumi ognuno dei quali raccoglierà nove episodi originali; l’uscita del volume 1 Le Ombre è prevista per il 20 Marzo in fumetteria e in libreria.

In attesa della pubblicazione vi proponiamo una breve sinossi del primo volume del fumetto di American Gods:

Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l’enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Accetta l’offerta. E ci metterà un po’ a capire che dietro quell’individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro fra divinità per conquistare l’anima stessa dell’America.

Potrebbe piacerti anche