Awaken GdR: disponibili gratuitamente tre nuove Avventure Introduttive

Le novità del mondo dark fantasy di Awaken non sono ancora finte!

Per tutti i giocatori sono disponibili gratuitamente sul sito di Isola Illyon ben tre Avventure Introduttive per una delle novità più apprezzate del panorama dei GdR del 2017: Awaken.

Tutti i Supplementi sono a disposizione in formato elettronico, insieme alla mappa di Salvora, il mondo in cui è ambientato Awaken, e alla Scheda Personaggio.

Conoscete da poco questo gioco di ruolo e non sapete da dove iniziare? Queste Avventure fanno proprio al caso vostro, e si tratta di ottimi spunti narrativi anche per chi ha già iniziato a giocare da tempo.

awaken-avventura

La trama delle Avventure

Le avventure disponibili gratuitamente sono: Il Domatore di Fulmini, Ombre su Liboria e Una Raccapricciante Scoperta.

Si tratta di ambientazioni diverse tra loro e che possono adattarsi perfettamente a differenti campagne e a diversi stili di gioco. In aggiunta, le trame costituiscono ottimi spunti da cui far partire una campagna completamente personalizzata.

Ne Il Domatore di Fulmini i player giocheranno dei Risvegliati della potente città di Jarillo, in una trama fortemente legata al gioco politico e agli intrecci dei diversi Ordini. I Personaggi saranno appartenenti dell’Ordine di Zorya e riceveranno la missione di estorcere notizie all’informatore chiamato Verme, al fine di trovare un bambino appena risvegliato che ha scoperto di possedere una straordinaria capacità nel controllare i fulmini.

Ombre su Liboria è invece un’Avventura maggiormente legata all’azione. La storia si svolge a Liboria, una delle Grandi Città dell’Alleanza, ora sotto l’attacco di una delle creature più pericolose con cui i Risvegliati potranno mai avere a che fare: un Colosso. I Risvegliati cadranno sotto gli attacchi di questa creatura dalla forza inarrestabile? E che cosa si nasconde dietro la creazione di questi temibili Colossi?

Il terzo fascicolo scaricabile è Una Raccapricciante Scoperta. L’avventura si svolge a Sarach in cui i PG giocheranno Risvegliati appartenenti a Zorya, l’Ordine dominante della città. I giocatori dovranno interfacciarsi con una situazione politica particolare in cui il Cerchio, l’Ordine rivale di Zorya, sta velocemente acquisendo consenso tra il popolo. Non solo, ma il Padre Cittadino Jade, molto amato e rispettato, è scomparso in circostanze decisamente poco chiare. Da dove inizieranno le ricerche?

L’ambientazione di Awaken

L’Alleanza delle Grandi Città traballa sull’orlo dell’abisso.

Il mondo sta scivolando nel caos, dilaniato da continue lotte politiche e dalla minaccia dei Vargan, orride creature partorite nelle viscere della terra il cui unico scopo è vendicarsi del genere umano. Gli ultimi guardiani, i Colossi, stanno lentamente soccombendo e i pochi sopravvissuti si rivoltano contro i loro stessi padroni.

In questa epoca di morte e paura, una fioca luce si staglia contro le tenebre. Sono i Risvegliati, creature dai poteri straordinari, ereditati dalla più ancestrale delle divinità. Riusciranno a difendere l’umanità dal pericolo o cadranno vittima della Corruzione, soccombendo alla chiamata del male che alberga in ogni cuore?

Chi di voi gioca ad Awaken? Che ne pensate di queste Avventure? Fateci sapere la vostra!

Fonte: IsolaYllion

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Stranger Things incontra Dungeons and Dragons in un nuovo Starter Set
Stranger Things e Dungeons and Dragons insieme a Milano!