Dopo il flop de Gli Ultimi Jedi, Solo: A Star Wars Story cambia nome in Cina

Solo: A Star Wars Story

Dopo Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, che qualcosa non funzioni in Cina per il brand di Star Wars è ormai chiaro a tutti. Mentre nel resto del mondo l’ultimo film della saga diretto da Rian Johnson è stato un successo incontestabile al botteghino, nella Repubblica Popolare Cinese la pellicola ha raccolto solamente 41 milioni di dollari; un’inezia se pensiamo che si tratta di un paese che vanta quasi un miliardo e mezzo di persone.

Quindi, per Solo: A Star Wars Story, il reparto marketing di Topolino sembra che tenterà una nuova strategia, cambiando il nome al film e rimuovendo ogni riferimento a “Star Wars”.

Secondo quanto riportato dagli analisti media cinesi, il film di Ron Howard avrà infatti un nome più semplice: Ranger Solo. Basterà a convincere il pubblico cinese che non si tratta dell’ennesima pellicola di Star Wars?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Solo: A Star Wars Story

Nel cast del film troveremo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Salite sul Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con protagonista il più amato mascalzone della galassia.

Attraverso una serie di audaci scorribande nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conoscerà il suo futuro copilota, il mitico Chewbacca, e incontrerà il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Ron Howard dirige la pellicola, che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata al 25 maggio 2018.