Logan è stato nominato agli Oscar come Miglior Sceneggiatura non Originale!

Logan è stato nominato all'Oscar

Come avevamo ipotizzato un paio di settimane fa, la nomination ricevuta ai prossimi Writers Guild Awards, gli annuali premi assegnati dall’unione degli sceneggiatori che si svolgeranno l’11 febbraio, poteva essere il vero trampolino di lancio del film di Mangold verso gli Oscar.

Detto fatto!

La Academy ha infatti annunciato che Logan è stato nominato agli Oscar come Miglior Sceneggiatura non Originale, grazie allo script, basato sui fumetti degli X-Men, realizzato dal regista James Mangold e da Scott Frank e Michael Green.

Il cinecomic, che ha visto il toccante addio di Wolverine e l’ultima (anche se non è ancora detto) interpretazione di Hugh Jackman nei panni del mutante artigliato, se la vedrà con Call Me By Your Name, The Disaster Artist, Mudbound e Molly’s Game.

Non vediamo l’ora che arrivi il 4 marzo con la speranza di festeggiare con un tributo al più iconico degli X-Men: «Sono il migliore in quello che faccio, ma questa volta quello che ho fatto è piacevole!».

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Logan

Nascosto in una località segreta al confine con il Messico, uno stanco Logan schiavo dell’alcol e con i poteri che pian piano lo stanno abbandonando, si prende cura del Professor X oramai vecchio e molto malato.

L’incontro con una giovane mutante, braccata da un’organizzazione senza scrupoli, spezzerà la monotonia della triste vita in cui sono precipitati Wolverine e Xavier.

Aiutare la ragazzina sarà un compito non facile ma a cui Logan non si sottrarrà.

Il cast del film è formato da Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Patrick Stewart (Professor X), Boyd HolbrookStephen MerchantRichard E. GrantElise NealElizabeth RodriguezEriq La Salle e Dafne Keen (X-23).

Leggiamo altro?
Pinocchio
Pinocchio: il film live action Disney forse ha trovato un regista (ma Geppetto se n’è andato)