I manifesti elettorali nerd che vorremmo vedere nelle nostre città!

manifesti elettorali nerd

Il prossimo 4 marzo gli italiani saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo Parlamento e, già da qualche settimana, le nostre città hanno cominciato a colorarsi dei manifesti elettorali (i famosi 6×3) con le foto dei candidati accompagnati dai messaggi e dagli slogan più variegati e a volte improbabili.

Lungi dal voler parlare di politica, abbiamo però provato ad immaginare se, al posto dei “soliti noti” che da decenni bazzicano con alterne fortune la scena politica italiana, dei volti nuovi si candidassero a guidare il nostro paese con l’intento di risollevare le sorti della nazione e, finalmente, creare una nuova classe politica che garantisca una “società più salda e più sicura”… e qui partono scroscianti applausi.

Inizia così questa nostra “avventura-parodia” in un ipotetica Italia alternativa, un universo politico parallelo come quelli visti in famose run fumettistiche, in cui i candidati sono i personaggi di film, serie TV, videogame, fumetti eccetera, con i loro slogan affidati a manifesti elettorali nerd che, siamo sicuri, noi tutti vorremmo vedere in giro nelle nostre città.

Darth Sidious – Palpatine

Non potevamo che cominciare da lui, l’oscuro Signore dei Sith, sia perché ne abbiamo già citato le parole, sia perché siamo sicuri che l’esperienza maturata alla guida dell’Impero Galattico non possa che indicarlo come il candidato perfetto, capace di dare risposta immediata e definitiva ai problemi più disparati del paese.

Penny

Anche nell’Italia alternativa, come in quella vera, fioriscono movimenti spontanei che non sono dei partiti, la cui voglia di profondo rinnovamento passa anche dal candidare comuni cittadini. Perché, allora, non scommettere tutto sulla classica ragazza della porta accanto?

Tony Stark – Iron Man

L’epopea dei miliardari che si danno alla politica non è mai tramontata e, se negli anni novanta noi italiani siamo stati i precursori di questa voglia di combinare capacità imprenditoriali e governo di una nazione, dopo 20 anni anche gli USA ci hanno imitati con l’elezione di Donald Trump.

Proprio dagli States arriva un candidato che, nonostante tutta la sua arroganza ed il suo smisurato ego, sicuramente non ci tradirà mai nel momento del bisogno dimostrandosi sempre leale ed onesto!

Negan

Per Negan non servono presentazioni anche perché, in situazioni difficili e alle prese con delle vere e proprie emergenze, ha dimostrato di poter garantire la sicurezza della sua gente, organizzando una società più prospera, non sempre equa ma senz’altro più giusta.

Poche chiacchiere e tanti fatti anche perché, chi sbaglia, paga per davvero!

Jon Snow

Se siete stanchi di false promesse, di candidati che imperterriti fanno a gara nell’affermare di conoscere la ricetta giusta per sanare i mali del paese (cosa che puntualmente viene smentita dai fatti), allora forse è giunto il momento di affidarsi a qualcuno che parla poco ma agisce molto.

Ecco l’occasione di sostenere un vero Re: coraggioso, onesto, fidato e con la schiena dritta. Un Re che forse sa poco e niente, ma che difficilmente si inginocchia al cospetto dei potenti e, se lo fa, è per il bene di tutti!

Cosa ne pensate? Qual è il manifesto nerd che vi convince maggiormente? Oppure ne avete altri da suggerirci? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
È tempo di creare delle epiche battaglie natalizie, con gli omini ninja di pan di zenzero
>