Star Wars: svelato il ruolo segreto di Mark Hamill ne Il risveglio della Forza!

star wars Mark Hamill ritrova la sua lightsaber

In Il risveglio della Forza, il primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, Mark Hamill ha avuto pochissimo minutaggio a disposizione. L’attore ha rivestito i panni di Luke Skywalker giusto il tempo per dare vita ad una delle scene più intense dell’intero film, ma dalla durata davvero risicata!

Questo suo minimo impegno ha spinto Hamill a cerca qualcos’altro da fare all’interno di Star Wars, al punto che ci sarebbe una sua performance segreta in Il risveglio della Forza, che non è stata nemmeno inseriti nei credits del film.

Svelato un piccolo divertimento di Mark Hamill durante la lavorazione della nuova trilogia di Star Wars!

Qualcuno dei più attenti spettatori di Star Wars: Gli ultimi Jedi avrà visto che il nome di Mark Hamill risulta citato ben due volte nei credits. Questa stranezza ha fatto emergere che Hamill ha dato vita ad un creatura aliena nel film di Rian Johnson, occasione in cui l’attore ha potuto dare sfogo al suo amore per il lavoro in motion picture e mostrare ammirazione per uno dei massimi artisti in questo campo, Andy Serkis (Gollum, Snoke). Ma in quello che Hamill ha rivelato, è comparso un dettaglio che ci riporta proprio a Il risveglio della Forza.

“Ascolta, sono un grande fan di Andy (Serkis, NdR) e di tutti coloro che si occupano di motion capture. Ne ho fatto un po’ anche io per un videogioco in uscita il prossimo anno. Ho detto a Rian ‘Non c’è nulla che potrei fare in motion capture nel film?’ e gli ho detto, o credo di ricordare di avergli detto, perché ho fatto altre cose…. avevo delle battute in Il risveglio della Forza, ma non sono citate, non sono inserite nei credit, non sono state pagate, le ho fatte solo per divertimento”

Considerato che come Luke Skywalker non ha detto una sola battuta in Il risveglio della Forza, questa confessione di Hamill durante un BAFTA Q&A è stato sorprendente! Non c’è stato modo di scoprire quale personaggio abbia goduto della voce dello storico doppiatore del Joker, ma possiamo scommettere che questo suo divertimento si sia svolto nella taverna di Maz Kanata, vista la quantità incredibile di creature aliene.

Mark Hamill star wars

Con Star Wars: Gli ultimi Jedi, Mark Hamill è tornato a questa piccola pratica, e fortunatamente in questo caso sappiamo che personaggio ha doppiato: Dobbu Scay. Nel film non viene mai menzionato, ma Hamill spiega in quale scena lo abbiamo incontrato. L’idea di Rian Johnson, che pare aver instaurato un ottimo rapporto con Hamill, era di far doppiare all’attore un piccolo alieno ubriaco su Canto Bight, quello che scambia BB-8 per un slot machine

“Quindi, lui ha scelto questo personaggio nel casinò, avete presente quell’ubriaco che continua a inserire monete in BB-8- Volevo tenerlo segreto. Questo tizio (Johnson, NdR) mi ha accreditato, non me ne sono nemmeno accorto alla prima visione”

Dopo questo siparietto, ora non ci resta che scoprire se e quante volte vedremo il nome di Mark Hamill nei credits finali di Episodio IX!