Guida ai regali nerd per il Natale 2017

guida regali nerd

Dicembre è finalmente arrivato e, con l’ultimo mese dell’anno, inizia anche la corsa ai regali di Natale 2017.

A dire il vero, molto probabilmente, c’è qualcuno che ha cominciato a fiutare l’aria natalizia già da un pezzo, muovendosi in anticipo ed approfittando delle offerte targate Black Friday per spuntare qualche nome dalla sua personale lista di doni.

Siamo però altrettanto convinti che molti di voi ancora si trovino in alto mare, travolti dalla confusione di cosa regalare, soprattutto se la vostra anima nerd, in costante subbuglio ed eccitazione, fatica ad accontentarsi di regali per “comuni mortali”, sia per sé stessi o che siano destinati ad amici e persone care.

Quindi, come ogni anno, rinnoviamo il nostro appuntamento con un elenco di consigli sfiziosi che potrebbero aiutarvi a scegliere i regali nerd per questo Natale.

Amazon Fire TV Stick Basic Edition

fire stick amazon

Partiamo subito con il settore Entertainment e lo facciamo con Fire TV Stick Basic Edition, il piccolo media player (ha le dimensioni di una chiavetta USB) con il quale si potrà accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi.

Un regalo ideale per tutta la famiglia che renderà più facile ed immediato fruire i vostri contenuti multimediali preferiti come serie TV, film e show e tanto altro.

Saturn V della NASA (LEGO)

Non può esserci un vero Natale senza un set di costruzioni LEGO e il Saturn V della NASA è davvero un must che farà felici grandi (soprattutto) e piccini.

Si tratta del celebre il razzo multi-stadio usato dalla NASA per le missioni Apollo (quelle che hanno portato l’uomo sulla Luna) e Skylab, che alla sua prima apparizione su Amazon era andato subito esaurito. Uno dei set LEGO Ideas più venduti e ricercati sul mercato!

Exploding Kittens – Edizione Italiana

Un gioco da tavolo è un regalo sempre molto gradito e se parliamo di Exploding Kittens, il dono natalizio raggiunge vette di euforia elevatissima.

Il gioco, una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa, è un autentico best seller dato che ha battuto il record come gioco più sostenuto su Kickstarter, arrivando ad essere annoverato tra i primi quattro progetti più finanziati di sempre della celebre piattaforma di crowdfunding.

Steelbook Blu-ray trilogie Iron Man e Captain America

Si sono punzecchiati, scontrati e picchiati, ma Tony Stark e Steve Rogers restano comunque grandi amici, tanto da essere le figure di punta degli Avengers, il team di supereroi che proprio in queste ore ha conosciuto il primo trailer di Infinity War.

Le edizioni da collezione Iron Man Trilogia SteelbookCaptain America Trilogia Steelbook ci regalano, grazie alla meravigliosa qualità Blu-ray, le emozioni delle origini e dell’affermazione di due degli eroi Marvel più amati di sempre.

Borsa a Tracolla della Resistenza – Star Wars e Orologio Boba Fett – Peluche Porg elettronico

Utilizzarla per i libri e andare a scuola, oppure per trasportare PC e documenti per il lavoro sarà una scelta personale, dato che la Borsa a tracolla della Resistenza di Star Wars, con la sua iconica colorazione arancio e nera e l’inconfondibile logo, vi catapulterà con stile nella saga fantascientifica più celebre che vivrà, il prossimo 13 dicembre, un nuovo capitolo con il debutto al cinema di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Unitevi a Poe Dameron e contribuirete a quella scintilla che appiccherà il fuoco che brucerà il Primo Ordine oppure, molto più discretamente, potreste patteggiare per uno dei personaggi più iconici della trilogia classica grazie all’orologio da polso Ranger di Boba Fett.

Sappiamo benissimo però che c’è solo una cosa che più di tutte desiderate “rubare “all’universo Star Wars: i Porg con i loro strani versi da tacchini ubriachi! Ecco dunque il peluche Porg ballerino che include anche gli effetti sonori e gli striduli “cinguettii” di questi strani esserini volatili del pianeta Ahch-To.

Il Trono di Spade: Il Gioco a Quiz

Il periodo natalizio e della fine dell’anno è tradizionalmente votato alle serate passate a giocare in compagnia di parenti ed amici e, per rispettare questa tradizione, cosa c’è di meglio che mettere alla prova le proprie conoscenze di Game of Thrones con Il Trono di Spade: Il Gioco a Quiz, la proposta di Asterion con oltre 1200 domande su particolari e dettagli delle prime quattro stagioni dell’acclamata serie TV. 

Ovviamente, se il quiz in famiglia dovesse sollevare incertezze e perplessità, o soltanto risvegliare la vostra curiosità sulla serie TV che ha infranto ogni record d’ascolto, potete sempre organizzare una maratona natalizia di Game of Thrones con il cofanetto di 30 Blu-Ray con tutte e sette le stagioni dello show HBO, magari appuntandovi i particolari da ricordare su un taccuino Moleskine in edizione limitata sempre a tema Game of Thrones.

Natale Stranger Things

Ammettiamo di avere un debole per i libri da colorare e questo coloring book di Stranger Things riaccende la voglia di tornare bambini, rituffandosi nelle atmosfere misteriose di Hawkins è davvero irresistibile.

Questo rilassante passatempo potrà tenerci compagnia nelle serate più fredde dell’inverno, magari indossando una calda felpa del Brontosauro come quella di Dustin, sorseggiando una bevanda calda nella tazza a tema stringer Things che riprende l’iconico schema lettere-luci natalizie creato da Joyce Byers.

Concludiamo la nostra guida ai regali nerd con gli immancabili consigli per la lettura, attività che affascina i nerd di ogni età!

The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza

Questa è la vera cucina da incubo: The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza è il regalo ideale per tutti gli appassionati della celebre serie TV apocalittica che continua a far parlare di sé, in attesa della prossima sconvolgente morte di qualche protagonista.

Il libro, completamente illustrato, oltre a regalare una collezione di deliziose ricette ispirate alla famosa serie TV e rendere omaggio ai personaggi e agli episodi più amati, è anche pieno di consigli utili a sopravvivere in un ambiente ostile.

Your Name – Il manga

Abbiamo amato e continuiamo a sognare con Your Name, il film d’animazione più atteso dell’anno, la cui struggente storia di Mitsuha e Taki viene riproposta in una fedelissima edizione manga di tre volumi, un regalo prezioso e sicuramente gradito da tutti i fan del genere ma anche da coloro che sono rimasti rapiti da un film emozionante.

Il mercenario di Venezia. Deadpool

Con l’arrivo del primo simpatico trailer di Deadpool 2, il mercenario chiacchierone è tornato a riprendersi la scena ma quando il Bardo William incontra il Mercenario Wade, il risultato è… la rima sanguinosa de Il mercenario di Venezia!

Nella Venezia del 1600, un fantasma chiede aiuto a Deadpool, scongiurando l’eroe di vendicare la sua morte! (La trama dovrebbe dovrebbe esservi familiare).

Violenza, poesia, amore e tradimento per una storia a fumetti ispirata a William Shakespeare!

Star Wars – L’erede dell’impero

Star Wars: L’erede dell’impero segue le storie di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leia dopo che questi hanno condotto l’Alleanza Ribelle alla vittoria, con la scomparsa di Darth Vader e dell’imperatore Palpatine in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Questo elenco è solo un assaggio di ciò che saranno i nostri consigli per arrivare prepararti sotto l’albero per fare e farvi felici con le nostre idee regalo a tema nerd.

In cerca di altre idee regalo per Natale?

Dai un’occhiata anche a:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
meglio di noi 3
Meglio di noi: la fantascienza russa arriva su Netflix – Recensione