Harry Potter: Firenze ospiterà la Coppa del Mondo di Quidditch 2018

Il capoluogo toscano ospiterà la massima competizione mondiale dello sport ispirato alla saga di Harry Potter

Babbani e non, preparate scope, palla, bolidi e boccino perché dal 27 giugno al 2 luglio 2018 la Coppa del Mondo di Quidditch arriva in Italia all’ombra di Palazzo Vecchio.

Sarà infatti Firenze ad ospitare la massima competizione mondiale dello sport reso celebre dalla saga di Harry Potter, negli impianti sportivi di Campo di Marte e che vedrà la partecipazione di 31 paesi, Italia compresa.

L’evento, che siamo sicuri attirerà migliaia di fan delle avventure del giovane maghetto nato 20 anni fa dalla penna di J.K. Rowling, è promosso dalla International Quidditch Association (Iqa) che, in collaborazione con il gruppo fiorentino Human Company, si occuperà dell’organizzazione del campionato.

Dopo un lungo processo di selezione che ha coinvolto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Australia e Belgio, l’Italia è stata scelta in quanto ritenuto il paese più adatto ad ospitare la manifestazione.

Grazie alla disponibilità di strutture sportive di alta qualità, il supporto delle autorità e della Città di Firenze e il minuzioso piano logistico-organizzativo presentato dalla Human Company, la Iqa opererà in sinergia con gli organizzatori locali per garantire il successo della competizione internazionale che, nata nel 2005 in un college di Middlebury nel Vermont, si è ben presto trasformata in un vero sport regolamentato che fa il suo approdo in Europa nel 2010.

In Italia l’Associazione Italiana Quidditch viene fondata a Monza nel 2013 e a tutt’oggi, gli azzurri che cavalcano una scopa hanno all’attivo tre competizioni: European Games 2015, IQA World Cup 2016, European Games 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: La Nazione

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...