Ecco il vero Edmund Kemper, il serial killer visto nella serie tv MINDHUNTER

Edmund Kemper Mindhunter

Il vero Edmund Kemper si mostra in video in due filmati riemersi dal web grazie al successo della serie tv di Netflix: Mindhunter

Avete già visto Mindhunter? Se la risposta è positiva, sarete d’accordo con noi nell’affermare che, la serie tv di David Fincher, è certamente uno degli show più riusciti di Netflix di quest’anno.

Nella serie, ispirata ad una storia vera, viene raccontata la storia di due agenti dell’FBI che interrogano vari serial killer alla fine degli anni ’70. Tra questi spicca la figura di Edmund Kemper, un pluriomicida interpretato da un bravissimo Cameron Britton. Edmund Kemper è però una persona reale, che è ancora in vita e sta scontando i suoi ergastoli in un ospedale psichiatrico giudiziario della California.

Grazie ad un recente articolo pubblicato da Vulture, sono riemersi dal web un paio di video: un documentario e un’intervista estesa al vero Edmund Kemper che, se siete curiosi, potete trovare qui sotto insieme ad una breve descrizione del serial killer. I filmati, inoltre, evidenziano come Britton abbia fatto un ottimo lavoro nel riportare i manierismi e gli atteggiamenti di Kemper nello show di Netflix.

Dategli un’occhiata:

Kemper è alto più di due metri e ha un quoziente intellettivo di 145. Quando aveva 15 anni, ha ucciso entrambi i suoi nonni ed è stato spedito nel carcere per malati mentali di Atascadero, dov’è stato trattenuto fino all’età di 21 anni. Se avete visto Mindhunter, sapete già cosa è successo dopo. Dal maggio del 1972 all’aprile del 1973, Kemper ha rapito e ucciso altre 8 persone, incluse 6 studentesse del college, sua madre (che abusava di lui) e un amico della madre, smembrando e umiliandone i corpi in modi orribili (che non riporteremo qui). Durante il suo processo del 1973, Kemper ha richiesto una sentenza di “morte per tortura”, come punizione dei suoi crimini; è stato invece incriminato per tutti e 8 gli omicidi in primo grado e condannato al carcere a vita in un ospedale pshichiatrico giudiziario della California.

 

Correlato:

Avete visto Mindhunter? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
moff gideon the mandalorian
The Mandalorian 4: Giancarlo Esposito conferma che ci sarà una quarta stagione