47 Metri arriva in Home Video e Justnerd si gode il film con un divertente test

In occasione dell’uscita dell’edizione Home Video di 47 Metri, lo staff di Just Nerd si è sottoposto ad un “interessante” esperimento

La paura fa 90 recita un vecchio adagio che si rifà alla Smorfia Napoletana, la quale riserva l’ultimo dei numeri di questa celebre cabala a questo stato emotivo estremo.

Immaginate se la paura potesse essere misurata, diventare una cifra discreta che indichi un livello di resistenza che ognuno di noi riesce a sopportare, al di là del quale la situazione di disagio si tramuta in vero terrore, tanto da rifuggire immediatamente la situazione che l’ha causata.

Secondo Universal Pictures, negli ultimi tempi, la paura ed il terrore corrispondono a numeri precisi: 60 e 47 e più precisamente sessanta minuti di ossigeno e 47 Metri, come il titolo dell’horror diretto da Johannes Roberts che debutterà ufficialmente con l’immancabile edizione in DVD e Blu-Ray domani, 4 ottobre.

47 metri blu-ray

In occasione del lancio dell’edizione home video di 47 Metri, siamo stati invitati ad assistere in anteprima alla visione “casalinga” del film dotati di un apposito cardiofrequenzimetro per registrare i nostri battiti cardiaci durante la visione e mettere a nudo la nostra vera soglia di paura, quasi a scavare nell’io più segreto e scoprire il nostro personale livello di sopportazione del terrore.

Nel video che segue potete vedere Mike e Deborah, le nostre due cavie offertesi volontarie (dietro atroci ricatti ovviamente) per questa singolare esperienza, durante la visione di 47 Metri con le loro reazioni alle scene più terrificanti e spaventose, misurate costantemente dal cardiofrequenzimetro che sembra aver oscillato non poco.

Possiamo (quasi) assicurarvi che nessuno è stato maltrattato durante le riprese.

47 metri

Durante un viaggio Messico, due sorelle, Kate e Lisa, decidono di fare un’immersione all’interno di una gabbia d’acciaio per osservare gli squali da vicino. Qualcosa però va storto e, durante l’immersione, le due restano intrappolate sul fondo dell’oceano a 47 metri di profondità.

Con appena 60 minuti di riserva d’aria, circondate da feroci squali bianchi Kate e Lisa dovranno riuscire a mettersi in salvo e sfuggire a quello che sembra un tragico destino.

Diretto da Johannes Roberts ed interpretato da Mandy Moore e Claire Holt, il film prodotto da Adler Entertainment ha fatto il suo debutto al cinema lo scorso 25 maggio.

Voi avete visto il film? Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni sul video con un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Get Duked
Get Duked! Quattro ragazzi sono braccati nelle Highlands scozzesi, nel trailer del film Amazon