Star Wars: Yoda finisce sui libri di storia dell’Arabia Saudita

yoda

Un errore di stampa include una foto del maestro Yoda nei libri di storia dell’Arabia Saudita

Che il maestro Yoda, con la sua profonda saggezza ed i suoi insegnamenti possa essere in grado di ispirare i potenti della Terra ed illuminare le loro menti, è una cosa che senza dubbio garantirebbe un futuro più radioso all’intero genere umano.

Però mai nessuno avrebbe immaginato di vedere il celebre maestro Jedi della saga di Star Wars in compagnia dei leader mondiali nel corso dell’atto fondativo delle Nazioni Unite nel 1945, un momento storico che ha visto l’unione di intenti e di sforzi di tutti i popoli della terra per un mondo più pacifico.

Sta di fatto che una foto raffigurante Re Faisalm mentre firma la Carta delle Nazioni Unite a San Francisco, con al suo fianco il maestro Yoda, è finita sui libri di storia dell’Arabia Saudita.

Si tratta ovviamente di un madornale errore dato che la foto in questione, ovviamente mai scattata, era stata realizzata da Abdullah al-Sheri nel 2013, un artista che si era divertito ad immaginare Yoda come saggio consigliere del monarca.

Il Ministero dell’Educazione Saudita, che sta provvedendo a ritirare tutti i libri di storia con la foto del maestro Yoda sostituendoli con testi recanti la foto originale, sta adottando tutti i provvedimenti per individuare e punire l’artefice dell’errore.

Chi autore dell’errore è?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte The Telegraph