Pennywise assomiglia a Ronald McDonald e Burger King chiede il ban di IT

Pennywise IT

In Russia, Burger King vorrebbe mettere al bando la nuova pellicola di IT perché Pennywise assomiglia troppo a Ronald McDonald

Per poter vedere il nuovo adattamento cinematografico di IT in Italia dovremo aspettare fino al prossimo 19 ottobre ma, nel frattempo, in Russia la pellicola circola già dal 7 settembre (fortunati loro) attirando l’attenzione di fan… e non solo.

La divisione russa della nota catena di fast food Burger King ha inviato infatti una lamentela ufficiale al Servizio Federale Anti-Monopolio Sovietico, chiedendo che la pellicola campione d’incassi di Andy Muschietti venga messa al bando nel paese. La motivazione? Pennywise assomiglia troppo a Ronald McDonald (la mascotte dello storico rivale McDonald’s) e, secondo l’esposto, si tratterebbe di pubblicità occulta inserita all’interno del film per favorire la catena del pagliaccio Ronald.

Forse la somiglianza era più evidente con il film per la tv, con Tim Curry nei panni di Pennywise, del 1990. Io, fossi in loro, boicotterei quello. Voi cosa ne dite?

IT

Basato sul capolavoro del re dell’horror Stephen King, il film narra la storia di un gruppo di ragazzini del Maine che, oramai diventati adulti, si rincontreranno a Derry per tener fede ad un giuramento. 28 anni prima, tutti insieme, avevano combattuto contro una malvagia e terrificante creatura (IT/Pennywise) che uccideva i bambini della piccola cittadina.

Il gruppo di ragazzini (autonominatosi Il Club dei Perdenti), dopo aver sconfitto il mostro, aveva promesso di ritrovarsi nell’ipotesi che l’orrore fosse riemerso dal passato. Mentre si preparano all’ultima battaglia contro lo spaventoso essere, i protagonisti dovranno nuovamente affrontare i loro ricordi e le paure di adolescenti.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 19 ottobre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Il cast del film è composto da Bill Skarsgård che interpreta Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Richie Tozier, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.

Fonte: HR

Leggiamo altro?
Dan Fogler Animali Fantastici
Animali Fantastici 3: ecco quando partiranno le riprese (e qualche info su Jacob)