Android Netrunner vedrà l’arrivo di un Revised Core Set che andrà a sostituire il vecchio set base

Fantasy Flight Games ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un Revised Core Set per il suo celebre Living Card Game: Android Netrunner.

Oltre ad una rinnovata veste grafica delle 247 carte presenti nella scatola base, il Revised Core Set stabilirà una nuova base di partenza per tutte le future uscite dedicate al gioco, pur senza introdurre nessuna nuova carta.

 

I giocatori che già sono in possesso del vecchio set base e dei Data Pack avranno infatti già tutte le carte presenti all’interno di questa nuova edizione, che però conterrà una quantità differente di copie della singola carta.

A differenza di quanto fatto con il LCG de Il Trono di Spade, questa scelta è stata dettata per limare alcuni problemi di bilanciamento ed introdurre delle modifiche che andranno a colpire sopratutto il gioco organizzato, le rotazioni e i tornei (potete reperire maggiori informazioni a riguardo sulla pagina dedicata di FFG).

Correlato:

L’arrivo del nuovo core set pare imminente (subito dopo il World Championship 2017) e, nel frattempo, Asmodee Italia ha inserito la versione localizzata del gioco tra le prossime uscite (sempre con data da definire).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: FFG

 

Leggi anche

FFG e Asmodee annunciano la nascita di Fantasy Flight Interactive

Nasce Fantasy Flight Interactive, la divisione di FFG e Asmodee che si dedicherà esclusiva…