Star Event 2017: a Pisa torna l’universo di Star Wars

Star Event 2017

È in arrivo a Pisa la seconda edizione dello Star Event 2017, la manifestazione che festeggia l’anniversario della saga

I prossimi 10 e 11 giugno il centro di Pisa diventerà il cuore di quella galassia lontana lontana che vide la luce 40 anni orsono.

L’antica repubblica marinara sarà “immersa” completamente nella saga di Star Wars: due giorni di sfilate, concerti, attività per coinvolgere i più giovani ed allestimenti a grandezza naturale (come per esempio la casa di Yoda).

In occasione del 40° anniversario della nascita della space opera di George Lucas, lo Star Event 2017 (giunto alla sua seconda edizione) conquisterà tutto il centro storico di Pisa, da Corso Italia fino al Ponte di Mezzo, passando per le Logge dei Banchi e Piazza XX Settembre.

Proprio il famoso loggiato sarà illuminato di rosso per simboleggiare la base delle forze Imperiali, mentre l’Hotel Victoria esporrà degli stendardi inneggianti all’Alleanza Ribelle, con il cuore cittadino che farà da sfondo alle numerose battaglie tra Jedi e Sith, tra l’Impero e la Ribellione.

Star Event 2017

Oltre alla parata in costume e alle ricostruzioni di alcune delle scene più famose di Star Wars, verrà anche organizzata una Scuola Padawan per piccoli Jedi, dove ai bambini verranno insegnate le vie della Forza e le basi per il combattimento con le spade laser!

La manifestazione chiuderà in bellezza con il concerto della Filarmonica Pisana, che intratterrà il pubblico sulle note delle colonne sonore della saga.

Cosa ne pensate? Farete una capatina a Pisa nei prossimi giorni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Pisa Today

Leggiamo altro?
play district 2020
Play District 2020: al Model Expo ci saremo anche noi (portando un po’ di magia)
>