New Nintendo 2DS XL, aperti ufficialmente i preordini!

Nintendo apre ufficialmente i preordini del New Nintendo 2DS XL. Ecco il prezzo e le versioni che saranno rese disponibili al lancio

Annunciato in sordina solo un paio di settimane fa, il New Nintendo 2DS XL, la nuova console portatile di casa Nintendo, è ora ufficialmente preordinabile tramite Amazon al prezzo di 149,99€ in versione Nero/Turchese e Bianco/Arancione.

La console sarà di fatto un Nintendo 3DS XL senza 3D, potendo così posizionarsi su una fascia più economica del mercato e, se tutto andrà come previsto dall’azienda di Kyoto, bissare il successo delle sue sorelle maggiori.

Solo qualche giorno fa il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha voluto spiegare durante un’intervista la scelta dell’azienda di lanciare, a sorpresa e a ridosso dell’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, la nuova console:

C’è una differenza nell’impatto visivo tra questi prodotti, e crediamo che sia utile nel nostro mercato avere queste tre differenti varianti. Il Nintendo 2DS è indirizzato completamente alla fascia entry-level di giocatori, il bambino di 4,5 o 6 anni che fa il suo ingresso nel mondo del gaming, ma vuole giocare a Mario Kart e a Mario Bros, che vuole avere l’esperienza di Pokémon. E poi avevamo il New 3DS XL da $199 che è il modello più completo, la ‘Cadillac del gaming’. Ma abbiamo sentito molti consumatori che si rammaricavano del fatto che non offrissimo una via di mezzo tra queste due varianti. E allora ecco il senso di questa nuova variante per noi.”

Il New Nintendo 2DS Xl arriverà nelle nostre case solamente il prossimo 28 luglio, voi intanto fateci sapere cosa ne pensate e se la preordinerete!

Fonte: Eurogamer

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...