L’episodio de I Simpsons con Pokémon GO non verrà trasmesso in Russia

I Simpsons con Pokémon GO

L’emittente televisiva russa 2×2 ha annunciato che non manderà in onda l’episodio de I Simpsons con Pokémon GO a causa delle critiche della Chiesa Ortodossa.

L’episodio de I Simpsons, intitolato Looking for Mr. Goodbart, nel quale Homer gioca a Peekimon Get, una versione springfieldiana di Pokémon GOall’interno di una chiesa, non verrà trasmesso in Russia.

Secondo l’emittente 2×2, infatti, questo episodio “potrebbe compromettere il network e generare controversie“. L’arciprete Andrej Novikov, secondo il quale sarebbe necessario un maggiore controllo sui media, ha affermato che si tratterebbe di “propaganda di Hollywood” volta a screditare la società russa.

L’episodio, trasmetto in USA il 30 Aprile, sarebbe, secondo i detrattori, un chiaro riferimento alla vicenda del blogger Ruslan Sokolovsky, arrestato lo scorso anno per essere entrato in una chiesa di San Pietroburgo giocando a Pokémon GO. Il giovane rischia di affrontare una condanna da 3 a 5 anni per aver “insultato i sentimenti dei fedeli“.

Fonte: The Hollywood Reporter

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti