Game of Thrones: In cantiere 4 spin-off diversi, la conferma da HBO

Game of Thrones

HBO è attualmente al lavoro su quattro spin-off di Game of Thrones diversi, affidati alle mani esperte di quattro sceneggiatori d’eccezione

Mentre i fan restano in attesa del prossimo 16 luglio, data in cui la serie tv de Il Trono di Spade tornerà in onda con la settima stagione (la penultima dello show), HBO ha confermato l’esistenza di un progetto per ben 4 spin-off diversi legati a Game of Thrones, e non di uno solo come precedentemente preventivato.

Ogni spin-off è seguito al momento da uno sceneggiatore diverso e, benché non vi sia la certezza che tutti e quattro i progetti vengano effettivamente realizzati, HBO prenderà in considerazione tutti e quattro gli script, che saranno ambientati in epoche storiche diverse fra di loro.

Game of Thrones

La notizia è arrivata per bocca di un portavoce del network che ha anche dichiarato:

“Daremo agli sceneggiatori il tempo che gli occorre come tutti i nostri progetti. Valuteremo le sceneggiature quando le avremo.”

Gli sceneggiatori al lavoro sul progetto sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), Brian Helgeland (Legend), e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers).

L’autore dei romanzi del ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R. R. Martin, lavorerà invece a stretto contatto con Wray e Goldman per la loro sceneggiatura.

Sempre secondo il portavoce di HBO:

Dan Weiss e David Benioff, produttori esecutivi e showrunner di Game of Thrones, lavoreranno ai quattro progetti ma non in veste di sceneggiatori.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: ComicBook, Variety