La colonna sonora di Red Alert 3, con il violino di Anastasia Soina

Command & Conquer: Red Alert 3

Una violinista russa si è cimentata in una cover del tema musicale del famoso videogame

Non sappiamo se Anastasia Soina sia un’accanita videogiocatrice di Command & Conquer: Red Alert 3, sta di fatto che in qualche modo il terzo capitolo di questo videogioco strategico di Electronic Arts, l’ha senza dubbio colpita.

A dimostrazione di ciò, la musicista si è cimentata in una divertente cover del tema musicale del gioco a suon di violino. Anastasia, non è nuova ad “imprese” del genere, avendo già realizzato spassose cover di vario genere, che ne hanno evidenziato le incredibili doti di eccellente musicista. Sul suo profilo Facebook è possibile infatti scoprire tutte queste sue particolari “rivisitazioni” musicali.

Siamo certi che il senso patriottico di questa interpretazione del tema di Command & Conquer: Red Alert 3, sia anche dovuto all’ambientazione del gioco, che vede l’Unione Sovietica, come forza primaria in un universo parallelo in cui il mondo che conosciamo è molto diverso. Probabilmente la bella e brava Anastasia forse ha pensato di eseguire questa particolarissima marcia militare per sostenere, nel videogame ovviamene, le truppe schierate a difesa della Grande Madre Russia.

Ecco a voi il video con la performance della “sovietica” violinista, un vero e proprio allarme rosso, con alla fine la richiesta del giusto alcolico compenso per la sua esibizione.

E voi, cosa ne pensate di questo divertente video? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.