Messia di Dune: Hans Zimmer sta già lavorando alla colonna sonora

Dune Parte Due

A riprova del fatto che Dune 3 non è solamente un miraggio nel deserto di Arrakis, ma un progetto già concreto, in queste ore è stato rivelato che Hans Zimmer, il celebre compositore dei suggestivi paesaggi sonori di Dune, ha già intrapreso i lavori sulla colonna sonora del film tratto dal romanzo Messia di Dune.

Dopo il monumentale successo di Dune, interpretato da Zendaya e Timothée Chalamet, il team creativo del film è stato lodato per aver portato sul grande schermo una narrazione così visivamente e sonoramente affascinante. Tra i collaboratori principali spicca ovviamente il talento di Zimmer, che ha iniziato a lavorare su musiche aggiuntive per Dune subito dopo aver terminato il primo capitolo.

Nonostante i commenti scherzosi del regista Denis Villeneuve sulla necessità di contenere l’entusiasmo di Zimmer, il compositore è stato profondamente coinvolto fin dall’inizio, realizzando le partiture per entrambe le parti del film.

La passione di Zimmer per il franchise di Dune traspare anche dalla conferma dello sviluppo di un terzo capitolo, Dune: Messiah. Questa rivelazione arriva in mezzo all’acclamazione per Dune: Parte Due, un film celebrato per la sua profondità narrativa, le interpretazioni stellari e la regia visionaria, il tutto completato dalla magistrale colonna sonora di Zimmer.

Hans Zimmer sta lavorando alla colonna sonora di Messia di Dune, il terzo capitolo della saga cinematografica di Dune firmata da Denis Villeneuve

Secondo Variety, nel secondo giorno di riprese di Dune: Parte Due, Villeneuve ha messo una copia di Dune: Messiah sulla scrivania di Zimmer, segnalando la continuazione del loro epico viaggio e sottolineando che il loro lavoro sul franchise era tutt’altro che concluso.

“Denis è arrivato il secondo giorno di riprese e, senza dire nulla, ha messo Dune: Messiah sulla mia scrivania, e io so dove stiamo andando e so che non abbiamo finito”.

I film, basati sui fondamentali romanzi di fantascienza di Frank Herbert, sono divisi in tre parti, con Dune: Messiah che conclude la storia di Paul Atreides. La conferma di Zimmer sullo sviluppo del terzo film ha entusiasmato sia i fan che gli addetti ai lavori, dimostrando la visione a lungo termine che Villeneuve e il suo team hanno della saga.

Mentre Dune: Parte Due ha riscosso un ampio consenso e stabilito record al botteghino, l’attesa per Dune: Messiah cresce. Con Zimmer al timone della colonna sonora del film, il pubblico può aspettarsi un altro capolavoro sonoro che continuerà a elevare l’eredità della saga di Dune.