Trudvang Chronicles è un successo su Kickstarter, si giocherà di ruolo fra i miti nordici!

Trudvang Chronicles

È stata finanziata con un grande successo la campagna Kickstarter di Trudvang Chronicles, famoso GDR svedese per la prima volta tradotto nella lingua d’Albione.

Su Kickstarter sta per terminare con successo la campagna di raccolta fondi per Trudvang Chronicles, un gioco di ruolo di origini svedesi già noto al pubblico con il nome di Drakar & Demoner: Trudvang. La nuova versione del GDR, tradotta per la prima volta in inglese, ha raccolto una cifra nettamente superiore a quella richiesta sulla pagina del progetto; arrivando addirittura a quintuplicare l’obiettivo fissato a 300.000 corone svedesi (poco più di 31.000 € al cambio attuale).

trudvang-chronicles-2

La particolarità di Trudvang Chronicles non risiede solamente nell’ambientazione, basata sui loghi e i miti norreni, ma anche nel sistema di gioco. Si tratta infatti di un GDR più votato alla narrazione e alla ricreazione delle atmosfere tipiche dei paesi celtici e nordici, mettendo in secondo piano livellaggi e statistiche varie. Non a caso, spesso ci ritroveremo all’interno di fitte foreste innevate o ai piedi di alte montagne cariche di misteri, raccontando di strane storie di troll, folletti e del folklore locale.

https://youtu.be/pTeXpCzdhWs

In Svezia il gioco è molto conosciuto e vanta decine di espansioni ed edizioni, con il piccolo gruppo di creatori sempre pronto a rispondere alle domande dei fan sui social dedicati.

Mancano ancora sette giorni alla chiusura della campagna Kickstarter di Trudvang Chronicles e, con circa 65€ più spese di spedizione, a maggio 2017 potrete ricevere a casa la versione cartacea del gioco. La prima edizione inglese sarà composta da 4 volumi (3 delle regole + 1 avventura), arricchiti da splendidi artwork vincitori di numerosi premi alle varie fiere fantasy del settore.

Trudvang Chronicles anche online!

Per chi volesse invece giocare online a Trudvang Chronicles, segnaliamo l’esistenza di un portale curato da Riot Game, già responsabili della campagna Kickstarter, dedicato a tale scopo. Sul sito è possibile creare personaggi, luoghi e oggetti; giocando poi con i vostri amici, tramite chat vocale o scritta.

Tutto quanto è stato recentemente tradotto in inglese e, grazie anche al successo ottenuto dalla campagna Kickstarter, presto saranno rese disponibili gratuitamente numerose avventure con cui giocare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!