Funko Pop! i divertenti unboxing di JustNerd

Di Davide Paterlini 3 Min di lettura

Gli unboxing dei Funko Pop! direttamente dal canale YouTube ufficiale di JustNerd

A noi di JustNerd piace fare gli unboxing, questo s’era capito vero? Dopo l’appuntamento mensile con quelli targati LootCrate (quando le poste si degnano di consegnarci i pacchi puntualmente), ci stiamo dilettando (e continueremo a farlo) anche con i Funko Pop! Non sapete cos’è un Funko POP? Non vi preoccupate, sono qui apposta per spiegarvelo.

I Pop! sono una linea di action figure prodotta dall’americana Funko, che prende chiara ispirazione da personaggi della Pop Culture. Ad esempio personaggi di serie tv, film, videogiochi o addirittura fumetti. Questi personaggi in miniatura “con il testone” sono creati in vinile e sono perlopiù dipinti a mano. L’accuratezza dei dettagli è spesso incredibilmente buona, e ognuno di essi richiama fedelmente il personaggio ad esso ispirato. Della linea Pop! bisogna distinguere i bubble-head, ovvero con testa “rimbalzante” grazie ad una molla installata alla base del collo, da quelli non bubble-head, cioè con testa fissa. Il valore delle action figure dipende da quante unità sono state prodotte di quello specifico modello e possiamo verificarlo facilmente tramite siti specializzati come PopPriceGuide. Al di là di valori, descrizioni o materiali, dovete sapere che i Funko Pop! sono oggetti collezionabili che danno dipendenza! Una volta che ne comprate uno non potrete fermarvi dal comprarne altri, grazie anche al prezzo abbordabile per tutte le tasche.

I nostri unboxing

Noi di JustNerd abbiamo fatto alcuni unboxing, atti a mostrarvi la fattura e la qualità del prodotto, evitandovi quindi di comprarli “a scatola chiusa”. Tra questi, potete trovare sul nostro canale di YouTube gli unboxing di Alien, Tywin Lannister, Heisenberg, Jon Snow Castle Black e ne arriveranno tanti altri ancora. Ci piace fare questi video in maniera un po’ differente rispetto agli altri. Io e Mike infatti ospitiamo amici e appassionati di Funko Pop! durante le nostre sessioni di spacchettamento, prendendoci tutti un po’ in giro.

Qui sotto potete trovare un paio dei nostri unboxing, fateci sapere se vi piacciono e come vorreste che li facessimo tramite un commento qui sotto.

Peace!

Condividi questo articolo