banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Cosmos, Odissea nello Spazio arriva su Netflix

Arriva su Netflix Cosmos, Odissea nello Spazio. La miniserie documentario sulle meraviglie del nostro universo.

Solitamente non scrivo articoli riguardanti i documentari che approdano su Netflix. Questo non perché non sia un appassionato del genre (anzi, è proprio il contrario), ma piuttosto perché spesso non sono pertinenti ai temi trattati su JustNerd. Questa volta, però, è diverso.

Cosmos, Odissea nello Spazio è una miniserie documentaristica nonché seguito ufficiale di Cosmo, un programma di divulgazione scientifica condotta da Carl Segan verso la fine degli anni ’70. Alla conduzione per questa nuova serie troveremo invece Neil deGrasse Tyson, uno dei più famosi astrofisici esistenti ed ex-studente di Segan.

La serie, composta da 13 episodi, è andata in onda per la prima volta nel 2014, vincendo numerosi premi come miglior documentario. Molti di voi quindi l’avranno probabilmente già vista o, quantomeno, l’avranno sentita nominare. In Cosmos vengono illustrate attraverso racconti animati, tanta (e splendida) computer grafica, immagini in alta risoluzione e interviste storiche, le meraviglie dell’universo. Il tutto sotto l’attenta supervisione di Seth MacFarlane, lo stesso creatore de I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show. Le musiche, stupente, sono invece a cura del famosissimo Alan Silvestri.

Cosmos riesce a catturare l’attenzione dello spettatore talmente bene che anche mia figlia, di appena 8 anni, invece dei soliti cartoni animati chiede di vederne un episodio dopo l’altro. Mi sono quindi sentito in obbligo di avvertire chi ancora non l’avesse vista, dell’arrivo della serie su Netflix. Chi invece non avesse un abbonamento attivo alla piattaforma streaming, può reperire la serie QUI.

Dateci un’occhiata, non ve ne pentirete!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments