In arrivo il manga dei Pokémon in Italia

Dopo il successo di Pokémon GO è di nuovo Pokémon mania!! In arrivo il manga dei Pokémon anche in Italia

Com’era naturale che accadesse, dopo il lancio di Pokémon GO si è riaccesa la pokémon mania che, a quanto pare, ci regalerà anche il manga dei pokémon in italiano.

In occasione del ventesimo anniversario del brand infatti, Pokémon Millennium e J-Pop hanno annunciato l’arrivo in Italia del manga dei pokémon, basato sulla storia dei primi tre videogiochi della serie.

Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.

Il manga si intitolerà Pokémon: La Grande Avventura, e arriverà sugli scaffali delle fumetterie nostrane il prossimo novembre. Sarà possibile acquistare il manga (composto da tre volumi per un totale di 1500 pagine) in edizione speciale all’interno di un cofanetto al prezzo di 29,70€, oppure singolarmente al prezzo di 9,99€.

I tre volumi saranno il corrispondente dei primi sette albi del manga Pokémon Adventures, popolarissima serie a fumetti, uscita in Giappone per la prima volta nel marzo del 1997. L’edizione che è stata presa come riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...