Mentre proseguono le accuse di molestie sessuali da parte di numerose figure di Hollywood che hanno avuto a che fare nel corso degli anni con Bill Murray, e dopo aver visto recentemente l’attore nei panni di Krylar nel trailer di Ant Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore Rhett Reese ha svelato chi avrebbe dovuto avere la parte dell’attore in Zombieland.
Nel caso non lo sapeste, da anni si vocifera di svariati attori che, interrogati anche sull’argomento, avrebbero ricevuto l’offerta per il cameo andato poi a finire nelle mani di Bill Murray con il primo film della saga di Zombieland. Sì è parlato di Mark Hamill, Dwayne “The Rock” Johnson, Kevin Bacon, Jean-Claude Van Damme e Sylvester Stallone ma, ora, è stato lo sceneggiatore del film a svelare che il ruolo era in effetti stato offerto originariamente a Joe Pesci.
Ecco quanto rivelato da Reese attraverso il suo account Twitter ufficiale:
Volevamo Joe Pesci per quello che è diventato il ruolo di Bill Murray in Zombieland. Avevamo avvertito l’agente di Pesci che sarebbe stata una parte da poco, e lui disse: “Non esistono parti da poco, ma solo poco denaro“. Fu un no.
We wanted Joe Pesci for what turned out to Bill Murray’s role in Zombieland. We warned Pesci’s agent it was a small part. He said, ‘There are no small parts, only small money.’ It was a no. https://t.co/2G5kWUyenQ
— Rhett Reese (@RhettReese) October 25, 2022
La parte venne quindi offerta a Murray, diventando come sappiamo uno dei camei più divertenti della storia del cinema.