Yu-Gi-Oh! festeggia i 25 anni con il corto anime “Card Game The Chronicles”

Yu Gi Oh corto anime Card Game The Chronicles

Yu-Gi-Oh! festeggia i 25 anni dal debutto del gioco di carte basato sul manga di Kazuki Takahashi, evento che viene celebrato con il cortometraggio anime “Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles”.

L’annuncio è arrivato contestualmente al debutto di Konami Digital Entertainment nel mondo dell’animazione con lo studio Konami Animation che si è occupato della realizzazione dell’anime, prima produzione di questa neonata realtà.

Il cortometraggio, visibile proprio qui sotto, ha debuttato nel corso dell’evento “Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: The Legend of Duelist Quarter Century” presso la sede del Tokyo Dome tenutosi sabato 6 febbraio 2024.

Come è possibile vedere dal video, il lavoro fatto da Konami Animation è davvero notevole, con lo studio che oltre a lavorare sulla trasposizione anime delle proprietà di Konami, prevede anche di realizzare anime per conto di altre compagnie.

Il gioco di carte di Yu-Gi-Oh!

Derivato direttamente dal gioco immaginario al centro del manga e dell’adattamento anime (nel manga originale il gioco si chiama “Magic & Wizards”, mentre nella serie anime “Duel Monsters”), il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! con il tempo è divenuto così famoso da costituire il vero cuore pulsante dell’intero franchise nato dall’opera del compianto Takahashi.

Il gioco di carte collezionabili ufficiale di Yu-Gi-Oh è tuttora sulla cresta dell’onda con il rilascio di nuove espansioni, vitalità confermata anche dal numero di giocatori e appassionati che lo hanno fatto entrare nel Guinness dei Primati come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.

A sottolineare questo successo basti pensare che nel maggio del 2023 un esemplare della carta “Tyler The Great Warrior” autografata da Kazuki Takahashi è stata venduta all’asta per oltre 300.000 dollari.

fonte