Yellowstone, la nuova serie prequel cambia ufficialmente titolo

Yellowstone Kevin Costner

Dopo che Paramount aveva annunciato che il secondo prequel di Yellowstone si sarebbe intitolato 1932, oggi, un po’ a sorpresa, arriva l’annuncio che il nuovo titolo sarà invece 1923.

Un salto indietro di 9 anni rispetto a quella che doveva essere l’idea originale, che probabilmente permetterà alla serie di affrontare tematiche legate alla fine della prima guerra mondiale e all’inizio del proibizionismo.

Nuovo titolo per il secondo prequel di Yellowstone

Come il precedente prequel, dal titolo 1883, la nuova serie racconterà le imprese al limite della legalità della famiglia Dutton, con l’intento di proteggere il ranch di proprietà nello stato del Montana chiamato, appunto, Yellowstone.

il cast del nuovo prequel potrà contare su due nomi d’eccezione, Harrison Ford, l’incarnazione di Han Solo e Indiana Jones, e il premio Oscar Helen Mirren.

Come showrunner della serie ci sarà ancora una volta Taylor Sheridan, ideatore della saga e autore della sceneggiatura del film cult Sicario, che ha avuto il merito di portare all’attenzione del grande pubblico il regista canadese Denis Villeneuve.

Nei piani della Paramount c’è inoltre l’intenzione di realizzare altre due serie legate alla saga di Yellowstone: uno spin off ambientato in Texas, intitolato 6666 e uno spin off del già esistente prequel 1883, rendendo di fatto Yellowstone una delle saghe più proficue della casa di produzione della montagna avvolta nelle stelle.

Yellowstone 5

Chris McCarthy, presidente e CEO di Viacom CBS Media Network, società che ingloba Paramount ha dichiarato:

“La performance da record di Yellowstone dimostra che abbiamo sfruttato un nervo culturale scoperto e raggiunto un pubblico appassionato che va da costa a costa”.

Parole al miele anche per il protagonista della serie originale e produttore:

“Kevin Costner guida il nostro incredibile cast che rende i Dutton la famiglia preferita d’America e questa nuova stagione sarà sicuramente qualcosa che i fan non vorranno perdere”

La serie prequel dovrebbe esordire a Dicembre su Paramount+.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

“1923 si concentra sulle prossime due generazioni della famiglia Dutton mentre lottano per sopravvivere alla siccità storica, all’illegalità, al proibizionismo e ad un’epidemia di furto del bestiame; il tutto si svolgerà sotto lo spettro della grande depressione del Montana”.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2