Xbox pronta ad annunciare una nuova grande acquisizione?

club di xbox one italiano

A pochi mesi di distanza dall’annuncio dell’acquisizione di Bethesda e ZeniMax Media da parte della divisione Xbox di Microsoft, sembra che il colosso di Redmond sia pronto ad annunciare un’altra grande acquisizione nell’industria dei videogiochi.

In rete circolano voci su una nuova acquisizione, che potrebbe essere annunciata nelle prossime settimane. È impossibile dire quale società Microsoft stia cercando di acquisire ma nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare, sia da parte di esperti che semplici fan, su quella che potrebbe essere un’altra grande mossa dell’azienda.

Xbox potrebbe presto mettere a segno un’altra grande acquisizione nel mondo dei videogiochi

Se davvero Microsoft fosse interessata all’acquisto di un altro grande editore, ci sono alcuni modi per restringere la rosa delle possibilità.

Da anni sappiamo che Xbox fatica ad affermarsi sul mercato giapponese e l’acquisizione di un’azienda con una forte influenza nella regione potrebbe aiutare la causa. Microsoft potrebbe però propendere anche per fare suo un editore con un ampio catalogo di giochi, andando così a rafforzare anche le sue proposte nel Game Pass (che ormai è evidente essere il modello di business scelto da Xbox).

Qualsiasi azienda potrebbe in effetti aiutare Game Pass a diventare ancora più popolare tra i giocatori e, così come sembra accadrà con i titoli di Bethesda, i giochi in arrivo in futuro è facile possano diventare un’esclusiva Xbox.

Data la facilità con cui rumor come questi possono svanire, i fan di Xbox dovrebbero tuttavia prendere il chiacchiericcio della rete con le pinze fino a quando non verrà annunciato qualcosa di concreto. Le acquisizioni sono una parte normale del settore ed è probabile che lo diventi sempre di più in futuro,  poiché il costo dello sviluppo di videogiochi continua ad aumentare.

Per il momento non ci resta che attendere e scoprire cosa accadrà.