Witchstone: arriva la nuova edizione in italiano di Raven Distribution

Witchstone

La nuova edizione in italiano di Witchstone, il gioco del 2021 di Reiner Knizia e Martino Chiacchiera, arriverà presto e sarà curata da Raven Distribution (Dual Powers: Revolution 1917).

Witchstone è un gioco da tavolo strategico, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, con meccaniche di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo.

” Una volta ogni 100 anni .i più eminenti maghi e streghe si radunano in un luogo remoto, la cui posizione precisa è tenuta strettamente segreta da molte generazioni. Lo scopo di questa riunione è di rigenerare il campo di energia magica della leggendaria Pietra Sacra detta Witchstone!

Attraverso l’uso di incantesimi e di rituali, si potranno contestualmente rinforzare ed accrescere i propri personali poteri magici. Il giocatore che dimostrerà le maggiori abilità come strega o mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Pietra Witchstone. Questo titolo conferisce uno status speciale a tutti i membri della propria congrega e l’ottenimento di grandi poteri magici. 

Fino al successivo raduno…”

Witchstone novita autunno dv giochi ghenos 2021 italiano Raven nuova edizione

Una partita ha una durata compresa fra i 60 e i 90 minuti e nel proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale.

Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso. L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione!

Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone e vincerà!

La nuova edizione del gioco da tavolo di Knizia e Chiacchiera è stata totalmente ritradotta e corretta e verrà presentato alla fiera di PLAY: Festival del Gioco 2023 assieme alla nuova espansione Full Moon che verrà lanciata contestualmente alla nuova edizione in italiano di Witchstone. Un piccolissimo spoiler rilasciato da Raven Distribution, che proprio quest’anno festeggia i 20 anni dalla sua fondazione, ci fa presupporre anche che allo stand potrebbe esserci anche almeno uno dei due autori.

Witchstone Nuova Edizione, sarà reso disponibile sia in versione Bundle (se non lo avete mai giocato prima), sia in versione separata, in modo che sia possibile acquistare anche il solo gioco base o l’espansione Full Moon, che sarà utilizzabile anche da chi possedeva già la precedente versione.