Willow: la seconda stagione non è stata ancora confermata, ma ci sono novità

Willow Serie

La prima stagione di Willow si è conclusa solamente la scorsa settimana, ma i fan della serie fantasy sono ansiosi di scoprire se ci sarà una seconda stagione.

Ad intervenire sull’argomento ci ha pensato lo showrunner Jonathan Kasdan, il quale ha recentemente affrontato il tema dei cliffhanger del finale e ha dichiarato che bisogna “implorare” Kathleen Kennedy della Lucasfilm per sperare in una seconda stagione di Willow.

Durante una recente intervista rilasciata a Radio Times, Kasdan ha dichiarato che non ci sono ancora notizie ufficiali sul rinnovo della serie, ma ha comunque voluto fornire un aggiornamento incoraggiante.

Kasdan ha rivelato che le conversazioni con Lucasfilm e Disney+ per una seconda stagione della serie stanno “andando bene” e che il team è “ansioso di farlo”. Ha poi aggiunto: “È un periodo strano e imprevedibile qui a Hollywood. Lo si vede in tutta l’industria – ci sono show che erano sulla buona strada per andare avanti che non lo hanno fatto, show che non si aspettavano di ottenere una seconda stagione che invece l’hanno ottenuta – quindi non si sa mai dove si sta andando e non si sa mai dove il mondo finirà tra un anno o altro”.

“Ma vi dirò che queste cose richiedono così tanto tempo per essere avviate e poi realizzate, e che l’atteggiamento e il supporto della Lucasfilm è stato: ‘Vogliamo assolutamente continuare a raccontare queste storie, ma non sappiamo cosa ci riservi il futuro'”, ha spiegato Kasdan.

willow serie TV

In attesa di scoprire se Willow riuscirà ad ottenere una seconda stagione, tra pochi giorni arriverà su Disney+ un nuovo documentario sul dietro le quinte della serie. Willow: Behind the Magic debutterà infatti sulla piattaforma di video streaming di Topolino, Disney+, il 25 gennaio.