“Stand by Me o I Goonies… con un tocco deliziosamente oscuro”, così viene descritto Where the Scary Things Are da Lionsgate, un nuovo interessante film horror che si è mostrato al pubblico con il trailer ufficiale.
Il filmato promozionale dell’ultima creazione del regista B. Harrison Smith (Death House, The Special)ci mostra effettivamente qualche sequenza che riporta alla mente le due celebri pellicola degli anni ’80, anche se a dire il vero le somiglianze con i film diretti da Rob Reiner e Richard Donner rispettivamente, più che altro sembrano fermarsi al fatto che i protagonisti sono dei ragazzi.
Where the Scary Things Are: tra orrore, uccisioni e ricerca di like
La storia è infatti incentrata su un gruppo di adolescenti a cui viene assegnato il compito di creare la propria leggenda metropolitana, con le cose che sfuggono rapidamente di mano ai novelli cineasti – con tragiche conseguenze – quando cercano in tutti i modi di ottenere quanti più “like” possibili e diventare virali.
L’orrore inizia quando Ayla e i suoi compagni di liceo scoprono un orribile mutante semi-umano. I ragazzi imprigionano la creatura girando ripugnanti video virali, ma la fame di “Like” della banda li spinge a filmare la bestia mentre compie efferate azioni omicide.
Quando un ragazzo vede che Ayla sta usando la raccapricciante violenza del mostro per un tornaconto vendicativo meramente personale, minaccia di denunciarla alle autorità. Ma sarà già troppo tardi per salvare i suoi amici?
Dettagli e data di uscita del film
Il cast del film , classificato Rated R per “violenza, linguaggio e riferimenti sessuali espliciti” è composto da Paul Cottman, Michael Cervantes, Peter F. Cote, Quinn Andrew Fickes, Selina Flanscha, Oliver Givens, Emma Lim, Asher Ruppert e Riley Sullivan.
Where the Scary Things Are debutterà negli USA in Digital HD e DVD il 28 giugno 2022, mentre al momento non si sa se la pellicola riuscirà ad arrivare anche in Italia.