Mer 24 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Westworld 5: la quinta stagione si farà?

Si è da poco conclusa la quarta stagione del serial ispirato all’omonimo film di Michael Crichton del 1973, Westworld (arrivato in Italia con il titolo Il Mondo dei Robot), e, nonostante le positive recensioni legate agli ultimi episodi, la serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy ha ricevuto pareri abbastanza discordanti per quanto riguarda gli 8 episodi stagionali. Ecco perché in molti si chiedono: “la quinta stagione di Westworld si farà?”

Anche il punteggio della quarta stagione di Westworld sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes si aggira intorno al 76%, leggermente più alto della terza stagione (73%), ma in calo rispetto alle prima e alla seconda stagione (rispettivamente 83% e 85 %).

Westworld, i piani degli autori per la quinta stagione

Anche se non è ancora ufficialmente stata rinnovata da HBO, uno dei sue creatori, Jonathan Nolan, durante il New York Comic Con si è detto fiducioso a tal proposito.

“Abbiamo sempre pianificato una quinta e ultima stagione.  Stiamo ancora parlando con la rete, speriamo vivamente di poterla realizzare.”

Anche la co-autrice, nonché moglie di Jonathan Nolan, Lisa Joy, intervistata da Deadline, si espressa in merito alla possibile conclusione della serie: “Jonathan e io abbiamo sempre avuto in mente un finale che speriamo di raggiungere. Non l’abbiamo ancora raggiunto del tutto.”

Westworld 3

In precedenza, Westworld è stata rinnovata mentre la stagione era in corso ma, per quest’anno, non c’è ancora stato nessun annuncio ufficiale, cosa che potrebbe scoraggiare i fan della serie.

Va detto però che l’idea di staccare la spina del parco di Westworld, serie che ha coinvolto grandi nomi, non solo alla produzione, ma anche nel cast (Ed Harris, Evan Rachel Wood, Tessa Thompson, Jeffrey Wright e in precedenza Anthony Hopkins) e data la grande mole di denaro investito sino ad ora, sarebbe alquanto scioccante- Questo nonostante la casa di produzione a cui fa capo la HBO, Warner Bros. Discovery, stia subendo una considerevole sequela di cambiamenti, e la lista di progetti cancellati, alcuni tra l’altro già fatti e finiti, si sta facendo sempre più lunga.

Non resta quindi che attendere notizie ufficiali riguardo Westworld 5, sperando che quell’annuncio non sia: “dallo studio che vi ha cancellato Batgirl, ecco a voi un nuovo progetto eliminato: Westworld!”.

Ultimi Articoli