Vinland Saga 2: il nuovo trailer annuncia il periodo di uscita della seconda stagione

vinland saga seconda stagione anime

La seconda stagione di Vinland Saga è tornata a mostrarsi al pubblico con un nuovo video promozionale che svela anche il periodo di uscita dei nuovi episodi.

L’adattamento anime del manga di Makoto Yukimura ritornerà a gennaio 2023 su Tokyo MX e BS11 per continuare a narrare le gesta di Thorfinn e l’epopea dei vichinghi del XI secolo.

Il post Twitter dell’account ufficiale dell’anime conferma, inoltre, che la produzione della seconda stagione sarà affidato allo studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti 4).

Come già rivelato precedentemente, gran parte dello staff che ha realizzato la prima stagione, vedi il regista Shuhei Yabuta e il character designer Takahiko Abiru, tornerà anche in Vinland Saga 2.

Insieme al trailer è stata anche pubblicata una nuova immagine promozionale della nuova stagione.

Trama di Vinland Saga

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago.

Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Yukimura ha pubblicato il manga nel 2005 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Alla fine dello stesso anno la serializzazione dell’opera è approdata sulla rivista Afternoon dove è attualmente in corso.

In Italia il manga Vinland Saga è edito da Star Comics.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2