Thunder Road: Vendetta, live il Kickstarter del remake del gioco da tavolo del 1986

Thunder Road Vendetta

È partita da poche ore, e ha già raccolto i fondi necessari per essere finanziata, la campagna Kickstarter di Thunder Road: Vendetta, il remake del gioco da tavolo del 1986 ispirato alla saga cinematografica di Mad Max.

Realizzato da Restoration Game (gli stessi della nuova edizione dell’Isola di Fuoco), il gioco si discosterà leggermente dal titolo originale, in cui eravamo chiamati a guidare dei veicoli post-apocalittici lungo una strada senza fine. L’azione e gli scontri a fuoco saranno ancora presenti (sì anche il celebre elicottero), ma le regole sono state completamente riviste per risultare più attuali.

Al via la campagna Kickstarter di Thunder Road Vendetta

In Thunder Road: Vendetta controlleremo un team composto da tre veicoli di diverse dimensioni, che dovremo far avanzare lungo una strada irta di pericoli e, ovviamente, mezzi avversari che vorranno distruggerci.

Ad ogni turno dovremo tirare quattro dadi movimento e assegnare ogni dado ad un veicolo diverso (più uno da collocare sulla plancia di comando). Attraverso questi avanzeremo sulla strada composta da diverse tessere che slitteranno sul nostro tavolo al nostro passaggio e, quando un veicolo si ritroverà su una nuova tessera, chi rimarrà indietro sarà eliminato dal gioco insieme al tratto di strada già percorso.

Il tutto mentre tenteremo di distruggere i veicoli avversari, useremo la nitro, drifteremo e chiameremo il supporto aereo.

Al termine della campagna Kickstarter mancano ancora 19 giorni e, per poterci portare a casa una copia del gioco (in arrivo nel novembre del 2022) il pledge minimo è di 50$ più spese di spedizione verso l’Italia (non proprio economicissime).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2