Il traguardo sembra più vicino che mai per il team di CD Projekt Red che si occupa di The Witcher 4: l’attesissimo titolo è ufficialmente entrato in produzione su larga scala. Lo studio polacco ha annunciato l’aggiornamento durante la presentazione dei risultati trimestrali, confermando che Project Polaris – che segnerà l’inizio di una seconda trilogia – ha concluso la fase di pre-produzione.
“Sono orgoglioso di confermare che alcune settimane fa il team di Polaris ha concluso la pre-produzione ed è passato alla produzione su larga scala, la fase più intensa dello sviluppo”, ha dichiarato il direttore finanziario Piotr Nielubowicz. “Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti in questo progetto e desidero ringraziare il team per la sua dedizione”.
The Witcher 4 è entrato in produzione su vasta scala, con il team dietro al progetto impegnato ora nello sviluppo del gioco
Alla luce della notizia, anche il direttore del gioco Sebastian Kalmeba ha condiviso l’entusiasmo sui social media. “Sono entusiasta di annunciare che Project Polaris è entrato nella fase di produzione su larga scala! Con nuove sfide dietro l’angolo, sono le persone talentuose e laboriose che mi fanno credere che insieme possiamo rendere la prossima Saga di Witcher un’esperienza straordinaria. Non ci si può fermare ora! Restate sintonizzati per scoprire cosa c’è dall’altra parte della medaglia!”, si legge nel suo post su X/Twitter.
I’m thrilled to announce that Project Polaris has entered the full-scale production phase! With new challenges just around the corner, it’s the talented and hard-working people who make me believe we can together make the upcoming Witcher Saga a remarkable experience. No stopping… pic.twitter.com/2pJdsg2sWX
— Sebastian Kalemba (@Skalemba) November 26, 2024
A partire dallo scorso aprile, oltre 400 sviluppatori stavano lavorando al prossimo titolo della saga, mentre il resto del personale era diviso tra altri progetti in corso, tra cui uno spin-off di Witcher sviluppato da The Molasses Flood, un sequel di Cyberpunk 2077 con il nome in codice di Orion e Hadar, un’IP completamente nuova. Attualmente è in lavorazione anche un remake del primo gioco di Witcher.
Sebbene i dettagli sulla storia di Polaris siano ancora scarsi, i fan possono aspettarsi il ritorno di Geralt di Rivia in qualche veste. Il doppiatore Doug Cockle aveva già anticipato che il Lupo Bianco “farà parte del gioco”, ma non sarà il protagonista. Un’unica immagine teaser è l’unico indizio per ora, con un medaglione di una lince che assomiglia al medaglione della Scuola del Gatto di Ciri, suggerendo un possibile spostamento del protagonista al suo posto.
Oltre all’aggiornamento, CD Project Red ha anche annunciato il raggiungimento di un traguardo di 30 milioni di vendite per Cyberpunk 2077, con l’espansione Phantom Liberty che ha superato gli otto milioni. “In meno di quattro anni dall’uscita abbiamo già venduto 30 milioni di copie di Cyberpunk 2077, e per quanto riguarda Phantom Liberty, in poco più di un anno ha venduto oltre otto milioni di copie”, ha aggiunto Nowakowski.
“Sono cifre impressionanti. Sono molto felice di vedere che una comunità numerosa e dedicata si è riunita intorno ai nostri giochi Cyberpunk. Nel prossimo anno il gioco di base, insieme alla sua espansione, sarà distribuito a un nuovo gruppo di utenti: i possessori di dispositivi Mac dotati di chip Apple Silicon”.
Al momento non c’è una finestra di rilascio per Project Polaris / The Witcher 4 e tutti gli altri progetti in corso.