The Walking Dead 9: la serie TV è stata ufficialmente rinnovata!

The walking Dead

AMC ha da poco annunciato di aver rinnovato The Walking Dead per una nona stagione e, se la notizia di certo non sorprenderà i fan, a destare interesse è sicuramente il cambio di showrunner.

La co-produttrice Angela Kang, membro della squadra dello show AMC fin dal 2011, è stata promossa a showrunner per The Walking Dead 9, mentre Scott M. Gimple ha firmato un accordo che lo porterà a ricoprire il ruolo di Chief Content Officer.

L’ormai ex showrunner, che tanti fan avevano criticato per le sue ultime scelte creative, in particolar modo la gestione del personaggio di Carl Grimes (interpretato da Chandler Riggs), supervisionerà il franchise, inclusa la serie spin-off Fear The Walking Dead e le future estensioni del marchio.

Charlie Collier, presidente di AMC, con una sua dichiarazione ha sottolineato il passaggio di consegne tra Gimple e la Kang, che diventa così il quarto showrunner della serie TV zombie dopo Frank Darabont, Glen Mazzara e Gimple stesso.

Questo è un giorno estremamente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead.

Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo di Angela alla serie e di pianificare un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione.

Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo anche l’ampio contributo di Scott e l’importanza della sua leadership che alimenterà l’universo di TWD.

Insieme, sogneremo in modo più ampio e più vasto che mai. So di parlare per Angela, Scott e tutti quanti in AMC quando dico grazie soprattutto ai fan e alle molte persone di talento ci hanno aiutati con lo show.

The Walking Dead 8, dopo il suo incredibile e scioccante finale di mid season andato in onda con l’episodio How it’s Gotta Be, ritornerà sugli schermi statunitensi il 25 febbraio 2018, mentre in italia dovremo attendere il giorno successivo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: EW

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2