The Rising of the Shield Hero: nuovo trailer per la terza stagione dell’anime

The Rising of the Shield Hero

In attesa di conoscere il giorno esatto in cui debutterà la terza stagione di The Rising of the Shield Hero, l’anime fantasy tratto dal manga basato sulla serie di light novel fantasy di Aneko Yusagi e Seira Minami torna a far parlare di sé con un nuovo trailer.

Qui di seguito possiamo ammirare il filmato promozionale diffuso online da Kinema Citrus e DR Movie sul canale YouTube ufficiale KADOKAWAanime.

The Rising of the Shield Hero 3 sarà una stagione ancora più emozionante con Naofumi e gli altri protagonisti che dovranno affrontare un’altra grande minaccia con la speranza che il gruppo possa avere successo e continuare il suo avventuroso viaggio.

L’uscita della terza stagione dell’anime è prevista a ottobre 2023 quando l’anime debutterà con il suo primo episodio su Crunchyroll.

Entrambe le stagioni precedenti di The Rising of the Shield Hero sono disponibili sempre su Crunchyroll, con la prima arrivata sul catalogo del sito di web-streaming nel 2019, mentre la seconda che è stata resa disponibile nel 2022.

A dirigere The Rising of the Shield Hero 3 c’è Hitoshi Haga, già autore dello storyboard e regista di alcuni episodi della prima stagione dell’anime.

Dettagli e trama di The Rising of the Shield Hero

Scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Seira Minami, la serie di light novel originali è stata pubblicata da Media Factory a partire dal mese di agosto 2013. Successivamente, nel 2014, è iniziata la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Flapper dell’adattamento manga, opera che in Italia è edita da J-POP Manga.

Così è descritta la trama di The Rising of the Shield Hero: “Naofumi Iwatani, un otaku tutt’altro che carismatico, passa molto del suo tempo tra giochi e manga. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente catapultato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso di armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione rivelata da un’antica profezia. Naofumi è “L’eroe dello scudo”, il più debole di tutti, e si ritrova ben presto emarginato e tradito dal gruppo, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve diventare il leggendario Shield Hero e salvare il mondo”.

fonte