HBO max, che tra l’altro cambia nome e d’ora in avanti si chiamerà semplicemente max, ha pubblicato il primo trailer di The Penguin, la serie TV spin-off di The Batman interpretata da Colin Farrell.
Lo show, i cui eventi si svolgeranno tra The Batman e The Batman: Parte 2, seguirà la scalata di Oswald Cobblepot al mondo criminale di Gotham City alle prese con il vuoto di potere causato dall’assassinio di Carmine Falcone da parte de L’Enigmista. Questa ascesa porterà Cobblepot a diventare “Il Pinguino”, uno dei più acerrimi nemici del Crociato Incappucciato.
Il trailer di The Penguin, visibile qui di seguito, è arricchito anche da alcune scene del dietro le quinte della serie TV che debutterà in streaming nel corso del 2024.
Composta da 8 episodi The Penguin, oltre a Farrel, vede un cast composto da Cristin Milioti (How I Met Your Mother ) nel ruolo di Sofia Falcone e Michael Zegen in quello di Alberto Falcone, i figli di Carmine; Clancy Brown (John a interpretare Salvatore Maroni. La crew attoriale è completata da Rhenzy Feliz, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Michael Kelly, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
Your first look at Colin Farrell in #ThePenguin, a new Original Series coming in 2024 to Max. #StreamOnMax pic.twitter.com/vWbdVQt7rI
— HBO Max (@hbomax) April 12, 2023
Lauren LeFranc (Agents of SHIELD) è la produttrice esecutiva e showrunner della serie con Matt Reeves, regista e co-sceneggiatore di The Batman, nel ruolo di produttore esecutivo tramite la sua società 6th & Idaho in collaborazione con Warner Bros. Television, DC Entertainment e Dylan Clark Productions. Nel team di produttori dello show troviamo anche Colin Farrell, Craig Zobel, Dylan Clark, Daniel Pipski e Bill Carraro.