È approdata in rete nelle scorse ore una nuova clip del thriller The Pale Blue Eye: I delitti di West Point, il film targato Netflix e interpretato da Christian Bale.
La storia è incentrata su un giovane cadetto che il mondo conoscerà poi come Edgar Allan Poe, nonché su una serie di omicidi avvenuti all’Accademia Militare degli Stati Uniti, West Point, nel 1830. Bale interpreta il detective in pensione Augustus Landor, incaricato di indagare su quegli omicidi.
Il film è stato diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Antlers) ed è basato sull’omonimo romanzo thriller gotico di Louis Bayard del 2006. Harry Melling (Harry Potter, The Queen’s Gambit) recita accanto a Bale nel ruolo di Edgar Allan Poe.
Ecco la sinossi completa:
West Point, 1830. Nelle prime ore di una grigia mattina d’inverno, un cadetto viene trovato morto. Ma dopo l’arrivo del corpo all’obitorio, la tragedia diventa ferocia quando si scopre che il cuore del giovane è stato abilmente rimosso. Temendo un danno irreparabile alla neonata accademia militare, i suoi dirigenti si rivolgono a un detective locale, Augustus Landor (Bale), per risolvere l’omicidio. Ostacolato dal codice di omertà dei cadetti, Landor si avvale dell’aiuto di uno di loro per seguire il caso, un cadetto eccentrico che disprezza i rigori dell’esercito e ha un debole per la poesia: un giovane di nome Edgar Allan Poe.
Nella nuova clip di The Pale Blue Eye: I delitti di West Point che potete trovare qui sotto, vediamo Bale indagare, poco prima di trovarsi faccia a faccia con il giovane Poe. Il film debutterà su Netflix il prossimo 6 gennaio, quindi non manca molto per risolvere il mistero dell’omicidio.
Christian Bale’s detective Augustus Landor is introduced to a young Edgar Allan Poe in this exclusive scene from the period thriller The Pale Blue Eye. https://t.co/5XFpFjFF6P pic.twitter.com/AeATGtxTKI
— IGN (@IGN) January 2, 2023